I Bi Rollers si fanno valere ai Campionati Italiani Strada categorie RA
Una serie di soddisfacenti risultati, nonostante non si sia raggiunto il podio.

Ottimi risultati per Bi Roller ai Campionati Italiani Strada per le categorie Ragazzi e Allievi che si sono svolti lo scorso week end del 27 e 28 maggio nel velodromo Perona a Terni.




Soddisfacente posizione nazionale per Mazzola
Erano presenti 3 atleti biellesi che accompagnati dal coach Federica Ugliengo hanno corso in diverse gare. Il più giovane, Andrea Mazzola, categoria Ragazzi, si è qualificato nella prima fase della gara 100 metri sprint in corsia con un ottimo tempo. Peccato per un errore durante la gara successiva che lo ha fermato alla 18° posizione. Certamente avrebbe potuto fare di più ma l’inesperienza e l’emozione gli hanno giocato un brutto scherzo. Comunque, si è tolto una bella soddisfazione con un’interessante posizione in classifica a livello nazionale. Anche nella qualificazione della gara lunga 5000 metri ad eliminazione Mazzola ha corso molto bene e, purtroppo, per una sola posizione non è riuscito a qualificarsi nella finale. La sua terza gara era una 300 metri corsa ad altissima intensità dove, probabilmente stanco dopo due giorni di gare, non è riuscito ad esprimersi al meglio.
11° Rocchetti, Sangiorgi arriva al 13° e 15° posto
Michele Rocchetti, specialista nelle gare di fondo, ha corso molto bene la 5000 metri a punti, lottando con la sua consueta grinta e conquistando l’11° posizione nella classifica finale. Non è riuscito invece ad esprimersi al meglio né nella gara ad eliminazione né nella 100 metri che non è la sua specialità. Bravissimo Annibale Sangiorgi che ha dimostrato il suo stato di buona forma ottenendo ottimi risultati sia nelle sprint che nella gara lunga: ha corso molto bene la qualifica della 100 metri a punti ma poi nella fase successiva non è riuscito ad esprimersi al meglio, chiudendo in 15° posizione. Meglio ancora nella 10 mila metri ad eliminazione dove con disinvoltura ha conquistato la finale che poi ha corso molto bene conquistando la 13° posizione in classifica finale. Peccato invece per il giro sprint, gara velocissima anche nella fase di qualifica, dove a causa di un contatto alla partenza con un altro atleta non è riuscito ad entrare in buona posizione in curva questo ha condizionato il risultato della gara, impedendo per pochi decimi la qualifica al turno successivo e facendolo chiudere in 24° posizione.
Staffetta team sprint
Michele Rocchetti e Annibale Sangiorgi hanno corso anche la staffetta Team Sprint in coppia conquistandosi una pregevole 24° posizione su 43 squadre partecipanti.
I Bi Rollers 39esimi su 79
I punti raccolti da tutti gli atleti hanno portato Bi Roller a conquistare la 39° posizione nella classifica società su 79 partecipanti. BI Roller ringrazia come sempre Sellmat e Acqua Lauretana che ci sostengono in tutte le trasferte e ci accompagneranno anche il prossimo week end nell’intensa due giorni di gare a Bellusco, evento inserito nel circuito CNO, che coinvolgerà tutte le categorie. Il fine settimane successivo sarà poi la volta dei Campionati Italiani Pista per le categorie Junior e Senior a Pollenza che vedrà il ritorno sulle piste italiane anche dell’atleta Bi Roller Achille Sangiorgi, dopo 10 mesi trascorsi a Taiwan dove ha svolto l’anno scolastico e si è allenato con la squadra locale degli Sharks.