bocce

Graziano profeta in patria: è scudetto con Ivrea a Biella

Bocce specialità Volo, i verdetti tricolori per Serie A, Femminile e Under 15

Graziano profeta in patria: è scudetto con Ivrea a Biella
Pubblicato:

BRB Ivrea rullo compressore in campionato e nella final four di bocce specialità Volo, disputatatsi al bocciodoromo Città di Biella con l'organizzazione della Bocce Valdengo.

La squadra eporediese trainata dal giovane biellese Gabriele Graziano,  ha scritto per la 12^ volta il proprio nome nell'albo d'oro del tricolore a squadre senior, dominando entrambi i match disputati tra sabato e domenica e lasciando letteralmente le briciole agli avversari, rispettivamente la Marenese eliminata 13 a 1 e la sorprendente Chiavarese piegata nella finalissima con un perentorio 19 a 5 che conferma ancora una volta la bontà tecnica e caratteriale del team "in rosso".

Contro la Marenese i giochi si sono chiusi dopo i tiri di precisione, nel match di finale si è arrivati all'ultimo turno tradizionale per via dell'impresa di Falconieri che, vincendo il progressivo, ha rimandato il verdetto ad un'ora dopo. Non c'era la matematica ma le forze in campo lasciavano presagire che, comunque, sarebbero state le "furie rosse" a cucirsi lo scudetto sul petto.

Il tricolore a squadre rimane dunque in Piemonte e se l'anno scorso a Chieri erano stati gli spareggi a decretare la vincitrice del campionato, questa volta la BRB esce come vera e propria dominatrice.

Direttore d'incontro Livio Debernardi con la collaborazione degli arbitri Minetti, Ciancamerla e Marchisio.

Nelle finali Under 15 successo della Nuova Del Corno Udine, mentre lo scidetto femminile è stato assegnato alla Borgognese.

Seguici sui nostri canali