tennis itf futures

Grande Stefano! Napolitano torna a giocare una finale. Battuto il russo Chepelev

Domani al Città di Frascati la sfida con il vincente tra Ocleppo e Dalla Valle

Grande Stefano! Napolitano torna a giocare una finale. Battuto il russo Chepelev
Pubblicato:
Aggiornato:

Con un doppio 6-2, con pochi rischi e una rassicurante sicurezza nei turni di servizio (con sei ace nel corso delle due partite) Stefano Napolitano conquista la prima finale di un torneo dopo tanto tempo. Quella dell'Itf Futures da 15mila dollari Città di Frascati (Roma).

Domani la sfida con il vincente tra Ocleppo e Dalla Valle

L'ultima finale - persa contro il cipriota ex n° 8 del mondo Marco Baghdatis -  risale al 2019, al Challenger di Shenzhen in Cina.

Quello in corso a Frascati è un Itf (la terza "linea" per importanza dopo il circuito maggiore e i Challenger, ma è un nuovo passo avanti nel recupero di un talento troppo presto frenato dagli infortuni. Nel primo pomeriggio di oggi il 28enne biellese ha sconfitto il russo Andrej Chepelev e domani mattina (domenica 11 giugno, alle ore 10.30) sfiderà Julian Ocleppo, figlio d'arte (il papà fu singolarista e doppista di Coppa Davis) che nell'altra semifinale ha sconfitto in rimonta  Enrico Dalla Valle, 25enne ravennate che si era aggiudicato il primo set ma non ha poi retto alla rimonta di Ocleppo bravo a recuperare nel secondo il break di svantaggio iniziale e ad aggiudicarselo per 64 per completare l'opera nel terzo vinto 62

Seguici sui nostri canali