Golf Le Betulle numero 1 d'Italia, lo dicono anche gli inglesi

Golf Le Betulle numero 1 d'Italia, lo dicono anche gli inglesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Golf Club Biella Le Betulle si conferma al vertice del gradimento tra i più bei campi d’Italia. L’ultimo riconoscimento (dopo i numerosi che gli sono stati assegnati dalla rivista “Mondo del Golf”) gli è venuto dal sito inglese specializzato in classifiche  www.top100golfcourses.co.uk che ha messo in fila i migliori 30 percorsi della penisola ponendo al 1° posto proprio il campo di Magnano disegnato nel 1957 da John Morrison.

 
«Le Betulle si trova in regione Valcarozza sulla Serra, uno dei luoghi più suggestivi e sereni del nord Italia - scrive il direttore del sito Keith Baxter -. Il percorso è divertente vario, ma dobbiamo menzionare la buca 16, par cinque dalla cui area di partenza si gode la vista delle Prealpi. Sicuramente vale la pena fare il viaggio solo per giocare questo tee shot».
Un ulteriore conferma di quali potrebbero essere le potenzialità del campo biellese, sempre ricordando che i turisti golfisti nel mondo sono 25 milioni per un fatturato mondiale di circa 28 miliardi di euro. Il ranking vede alle spalle di Biella il percorso del Royal Park, poi Villa d’Este, Castelconturbia, Golf Nazionale e al 6° posto il Golf Torino. Nei top ten anche i due campi del lussuoso resort Verdura in Sicilia, il Golf Milano e Bogogno.

Europa. Sul sito è presente anche la classifica dei top 100 dell’Europa continentale, graduatoria guidata dal course parigino di Morfontaine, seguito dal links olandese Noordwijkse Golfclub e dagli spagnoli Pga Catalunya e Valderrama; 19° il Gc Biella che precede strutture prestigiose come Terre Blanche, Finca Cortesin e lo Sperone.
 Roberto Lanza

Seguici sui nostri canali