Le gare

Gli appuntamenti dello sport biellese nel fine settimana

A Oleggio la Biellese si giocherà tutte le sue carte per passare il turno. Allo stadio Pozzo/La Marmora la “Festa del calcio giovanile".

Gli appuntamenti dello sport biellese nel fine settimana
Pubblicato:

Tanti gli appuntamenti dello sport biellese nel fine settimana. A cominciare dal calcio.

Una sfida da "dentro o fuori" nel campionato d’𝐄𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚. Domenica alle 16, a Oleggio, la 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐞𝐬𝐞 si giocherà tutte le sue carte per passare il turno. L’undici di mister Rota deve per forza vincere per continuare a tenere accesa la fiammella della speranza verso la serie D.

In 𝐏𝐫𝐨𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 il calendario propone invece l’ultima giornata, e se la 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐯𝐚𝐳𝐳𝐞𝐬𝐞 riuscirà a battere l’Arona (campo comunale di Chiavazza, domenica ore 15) centrerà, grazie ad un girone di ritorno splendido, l’accesso ai play off.

Rimanendo al calcio, domani mattina, sabato 11 maggio, allo stadio Pozzo/La Marmora è prevista la “𝐅𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐞” riservata alle categorie Piccoli Amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti. Mentre, subito dopo il week-end, ultimo match interno per la 𝐉𝐮𝐯𝐞𝐧𝐭𝐮𝐬 𝐖𝐨𝐦𝐞𝐧, che lunedì alle 18 ospita al Pozzo /La Marmora la Roma, ormai certa del titolo.

Bocce... ferme, ultima giornata per la pallavolo

Tra gli altri appuntamenti di sport, fine settimana tranquillo per il 𝐂𝐑𝐂 Botalla. Il campionato di Serie A di 𝐛𝐨𝐜𝐜𝐞 si concede un fine settimana di riposo, ma i giochi sono ormai fatti con il team di patron Bonino già sicuro del pass per i play off del 25-26 maggio. L’ultima giornata di regular season è in calendario il 18, quando il CRC ospiterà la Chiavarese.
Ultima giornata anche per le squadre pallavolistiche biellesi, e giochi ormai fatti. Così sabato sera alle 20 la 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐏𝐚𝐥𝐥𝐚𝐯𝐨𝐥𝐨 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐞𝐬𝐞 Ilario Ormezzano Sai (retrocesso) concluderà la sua stagione in Serie B maschile sul campo dello Zephyr Spezia; mentre in serie C femminile la Prochimica 𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐁𝐢𝐞𝐥𝐥𝐚 terminerà davanti ai suoi tifosi ospitando sabato alle 21 al PalaSarselli Sommaborgo.

Pallacanestro al PalaPajetta

Infine, per quanto riguarda la 𝐩𝐚𝐥𝐥𝐚𝐜𝐚𝐧𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨, resta in corsa solo lo 𝐙𝐞𝐭𝐚 𝐄𝐬𝐬𝐞 𝐓𝐢 𝐓𝐞𝐞𝐧𝐬 Basket. Il quintetto di coach Garri, impegnato nell’ottava giornata della Poule salvezza, giocherà domenica alle 21 al PalaPajetta contro il Chivasso, fanalino di coda del girone.

Seguici sui nostri canali