in città

"Giro della Provincia", come cambia la viabilità

Divieti di sosta e temporanea sospensione della circolazione per la manifestazione sportiva in programma domenica.

"Giro della Provincia", come cambia la viabilità
Pubblicato:

Il ciclismo sarà il grande protagonista del fine settimana. Questa domenica, 21 aprile, l’Ucab Biella proporrà il 28° "Giro della Provincia", con impegnati atleti della categoria 1.2 ME.
Per consentire lo svolgersi dell'evento sportivo, sono previste modifiche alla viabilità che, nell'occasione, interesseranno la Città di Biella.

Eccole qui di seguito.

Divieti di sosta per il "Giro della Provincia"

E’ istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, eccetto autorizzati, veicoli al seguito della manifestazione ed autorizzati dagli organizzatori, dalle ore 8 alle 17 in via Pettinengo, ambo i lati, dal confine con il Comune di Ronco sino all’intersezione con via Ogliaro; via Ogliaro, ambo i lati, da via Pettinengo a via Milano; via C. Sella, ambo i lati; via Milano, Ponte Cervo (lato Banca Sella); via Bertodano, carreggiata nord; via Garibaldi; via Seminari dalle ore 10 di domani alle ore 24 di domenica.

Dalle ore 7 alle ore 18 in via Duomo; dalle ore 8 alle ore 18 in via La Marmora, carreggiata nord, nel tratto compreso tra via Torino e via Rosselli, e carreggiata sud, tra via Aldo Moro e via Torino; piazza Gaudenzio Sella; via Ivrea, nel tratto compreso tra piazza Cossato e via Mentegazzi, ambo i lati; via Ivrea, da via Pollone a via Rigola, ambo i lati; via Rigola, ambo i lati; via Tripoli, da via Rosselli a via Aldo Moro, ambo i lati; via Aldo Moro, ambo i lati; Costa del Vernato, ambo i lati; piazza Cossato ambo i lati; corso del Piazzo, ambo i lati; via Avogadro, ambo i lati; via Juvarra, nel tratto compreso tra via Avogadro e strada della Nera; strada della Nera, ambo i lati; piazza Gaudenzio Sella (tutta); strada Barazzetto Vandorno, da strada della Nera a strada Cimitero Vandorno, ambo i lati; strada Cimitero Vandorno, ambo i lati; strada Masserano Calaria, ambo i lati, da strada Cimitero Vandorno a via Pollone; via Pollone, ambo i lati, da strada Masserano Calaria a via Ivrea.

Circolazione temporaneamente sospesa: ecco dove

E’ istituita la temporanea sospensione della circolazione, eccetto veicoli al seguito della manifestazione ed autorizzati dagli organizzatori, residenti con posti auto interni (ad eccezione di piazza Cucco, non raggiungibile poiché sul percorso di gara) e mezzi di soccorso domenica 21 aprile dalle ore 15 alle 17 circa nelle seguenti aree: via Marucca e via Rocchetta; via Q. Sella, nel tratto tra via Gromo e piazza Cossato; piazza Cucco; via Duomo (con accesso da via Italia) dalle ore 10 di domani alle ore 24 di domenica.

E’ istituita la temporanea sospensione della circolazione veicolare, eccetto autorizzati al seguito della manifestazione, mezzi di soccorso e residenti in ingresso ed uscita dai passi carrai, in via Garibaldi, tra via Gramsci e via Seminari, e in via Seminari, tra via Arnulfo/Vescovado e via Duomo, domenica dalle ore 10 alle ore 17.

Inoltre, domenica dalle 12.30 circa alle ore 13.15 circa è istituita la temporanea sospensione della circolazione, eccetto autorizzati al seguito della manifestazione, per il tempo necessario al passaggio della corsa e comunque nel tempo intercluso tra il cartello di inizio e fine gara ciclistica nelle seguenti vie: corso Europa, da corso San Maurizio sino al confine con Gaglianico; mentre dalle 15 circa alle 16 circa è istituita la temporanea sospensione della circolazione in via Pettinengo, via Ogliaro, via Corradino Sella, via Milano (Ponte Cervo) via Cernaia, via Carso, via Bertodano, carreggiata nord.

E ancora, dalle 15 circa alle ore 17 circa è istituita la temporanea sospensione della circolazione, eccetto autorizzati al seguito della manifestazione, per il tempo necessario al passaggio della corsa e comunque nel tempo intercluso tra il cartello di inizio e fine gara ciclistica nelle seguenti vie (inizio circuito da ripetere 3 volte): via La Marmora carreggiata nord, da via Bertodano a via Rosselli, piazza Cossato, Costa del Vernato, corso del Piazzo, piazza Cisterna, via Avogadro, via Juvarra, strada della Nera, strada Barazzetto Vandorno, strada Cimitero Vandorno, strada Cantone Masserano Calaria, via Pollone, via Ivrea, via Rigola, via Tripoli, via Aldo Moro, via La Marmora, carreggiata sud da via Aldo Moro a via Torino, ultimo giro: piazza Vittorio Veneto ovest, via Garibaldi, via Seminari.

Doppio senso di marcia

E’ istituito il doppio senso di marcia, esclusivamente per residenti e titolari di posto auto in piazza Vittorio Veneto nord, da via Losana a piazza Vittorio Veneto est dalle ore 8 alle ore 20, ad esclusione della temporalità relativa alla volata di arrivo della gara diretta in via Seminari; in via Q. Sella, nel tratto tra via Gromo e piazza Cossato, dalle ore 15 alle ore 17 circa; infine in via Duomo (con accesso da via Italia), esclusivamente per residenti e titolari di posto auto interni, dalle ore 19 di domani alle ore 24 di domenica.

E’ istituito il doppio senso di marcia in via Arnulfo, tra via Pietro Micca e via S. Ferrero, in via Amendola, tra via Don Minzoni e via Seminari, in Vescovado, nel tratto tra via Losana e via Seminari, dalle ore 10 di domani alle ore 24 di domenica.

Per il "Giro della Provincia" sospesa anche la Ztl

In occasione del "Giro della Provincia", infine, è istituita la sospensione della Ztl, nel quartiere centro, dalle 15 circa alle ore 17 di domenica.
Sempre domenica, dalle ore 8 alle ore 18, è temporaneamente abrogato il divieto di fermata in via Torino, tra via Delleani e via La Marmora, esclusivamente per la sosta dei Taxi.

Seguici sui nostri canali