Sport
Pugilato

Giovani pugili sul ring: Marco Fierro e Valeria Mercando s'impongono a Pavia e Pinerolo

Ottime prestazioni degli atleti della Pugilistica Biella Boxe Macelleria De Ruvo

Giovani pugili sul ring: Marco Fierro e Valeria Mercando s'impongono a Pavia e Pinerolo
Sport Biella Città, 27 Settembre 2022 ore 12:28

Ottime prestazioni dei giovani agonisti della Pugilistica Biella Boxe Macelleria De Ruvo impegnati nei primi appuntamenti stagionali. Il giovanissimo Marco Fierro, 13 anni, categoria shoolboy, si è imposto nettamente sabato ad Arena Po (provincia di Pavia) contro il pari età Luca Furlan della Asd Boxe Stradella, meritando il caloroso applauso e i complimenti da parte di tutto il palazzetto. Successo anche per la junior Valeria Mercando in quel di Pinerolo contro Martina Ruffo della Promoboxe.

Grande match

Tornando a Fierro, a parte i primi secondi del match in cui ha incontrato difficoltà a trovare la distanza contro un avversario leggermente più alto, il giovane atleta allenato dal maestro Vincenzo Frascella (nella palestra di via Friuli 9 a Biella), ha preso il mano le redini dell'incontro dando letteralmente spettacolo e conquistando con un secco tre a zero i favori dei giudici. Il match di sabato è servito per prendere confidenza con il ring in vista dei Campionati Italiani di fine ottobre a cui Marco Fierro parteciperà in  rappresentanza del Piemonte.

Successo della Mercando

Valeria Mercando con il suo maestro Vincenzo Frascella

Ottima prestazione anche per Valeria Mercando contro una brava avversaria in un match interlocutorio in vista di impegni più importanti. La mancina biellese si è imposta in virtù della sua innata potenza che ha messo sin dai primi secondi in difficoltà l'avversaria che, nel secondo roound, è stata addirittura contata due volte dall'arbitro in quanto ha sentito in modo evidente due potenti diretti sinistri di Mercando. Il verdetto favorevole alla biellese al termine delle tre riprese è apparso così scontato.

Seguici sui nostri canali