ritmica biellese

Ginnastica in Festa: una trasferta piena di emozioni

Le ginnaste di Donatella Eterno si esibiscono ai nazionali di Rimini.

Ginnastica in Festa: una trasferta piena di emozioni
Pubblicato:
Aggiornato:

La trasferta piena di emozioni ed esperienza delle atlete dell'ASD Piemonte Ginnastica si è appena conclusa. Le ginnaste di ritmica ritornano dalla manifestazione nazionale della FGI Ginnastica in Festa a Rimini con eccellenti conquiste.

In squadra anche due biellesi

“Le ginnaste hanno potuto apprezzare performaces di alto livello e venire a conoscenza di tanti settori della ginnastica oltre la ritmica” commentano le istruttrici. Punta di diamante la gara di Sandra Piana, in rappresentanza della Polisportiva handicap biellese per la FISDIR, allenata dalla tecnica Giada Pomini. Un bronzo ed un argento in una gara non molto frequentata ma di grande coinvolgimento emotivo. “Occasioni per crescere e misurarsi con l’ansia di una competizione importante - dice l'allenatrice biellese Donatella Eterno- Tutto è esperienza di vita. Ritorneremo per fare sempre meglio”.

ginnastica ritmica a Rimini
Foto 1 di 8

Sandra Piana

ginnastica ritmica a Rmini
Foto 2 di 8

Al centro l'allenatrice Donatella Eterno

ginnastica ritmica a Rimini
Foto 3 di 8

ginnastica ritmica a Rimini

83207c26-e1df-49ac-932f-a2c567153295
Foto 4 di 8
cb741cb1-00d5-40c6-ad4a-54f04d0ea047
Foto 5 di 8
ginnastica ritmica a Rimini
Foto 6 di 8

Sandra Piana con Giada Pomini

IMG_9500
Foto 7 di 8
0ab5036e-d35f-402a-b97e-6a8b9be744f7
Foto 8 di 8

Ottimi risultati dalle atlete di ritmica dell'ASD Piemonte Ginnastica

Tredici le ginnaste di Donatella Eterno, accompagnate in gara dallo staff composto da Francesca Boggio e Giada Pomini, che domenica 2 luglio 2023 hanno partecipato alla manifestazione nazionale della FGI Ginnastica in Festa a Rimini. Le ragazze dell'ASD Piemonte Ginnastica, Vittoria De Santo, Alice Barberis, Giada Ferrigo, Martina Giavarra, Maria Vittoria Rossi, Rebecca Pulze, Giulia Gallo, Giorgia Falcetti, Aurora Cinguino, Sofia Piccaluga, Ludovica Lombardo, Alessandra Mosca e Lisa Ramella Mine’, hanno gareggiato in Livelli A, B e C in competizioni individuali, di squadra in serie D e di Insieme di Ritmica. In ordini di passaggio composti anche da quasi 100 atlete, degni di nota i risultati nelle le classifiche in LC di Rebecca, 22esima, e di Aurora, 37esima, alle clavette. Bella la gara in LA di Giorgia, 29esima nell’all around, e di Giada, 27esima alla palla.

Seguici sui nostri canali