FuturAtletica, unione fa la forza: iniziata nuova avventura della società Biella-Vercelli
Sinergia tra Stronese, Bugella, Gaglianico e Vercelli 1978. Il presidente Vichy Meliga: "Fare gioco di squadra per risultati importanti"
Con l’inizio del 2025 è cominciata ufficialmente anche l’avventura di FuturAtletica Piemonte, nuova società sportiva che raccoglie in un insieme compatto gli atleti e le atlete, dalla categoria Allievi in su, di quattro storiche società, biellesi e vercellesi, Atletica Stronese Nuova NordAffari, Bugella Sport, Atletica Gaglianico e Atletica Vercelli 1978, allargando di fatto il campo rispetto al progetto di BI Atletica Insieme, terminato negli ultimi mesi dell’anno passato.
Le parole del presidente
"Finalmente abbiamo messo in pratica - afferma Lodovico “Vichy” Meliga della Bugella Sport presidente di FuturAtletica Piemonte - quello che fino a poco tempo fa era solo un’idea, ovvero questa sinergia tra società biellesi e vercellesi. Abbiamo di fatto allargato la base, in modo da fare quel gioco di squadra, che io auspicavo da tanti anni, per raggiungere risultati importanti. Com’è normale che sia, ci sono state alcune difficoltà nella creazione della società, ora superate. I tesseramenti sono ancora work in progress, ma contiamo di avere circa un centinaio di atleti, forse qualcosa in più. Ci tengo a dire che il progetto è aperto anche ad altre realtà sportive, che magari un domani vorranno entrare in società, con le nostre regole chiaramente. Chissà se un domani l’utopia di una squadra provinciale Biella-Vercelli possa diventare realtà. L’unione fa la forza".
Servizio completo in edicola oggi, giovedì 9 gennaio, su Eco di Biella.