Francesca e Sofia, sorelle d'Italia
Doppio oro firmato Crucitti: a squadre nel Kata U18 e individuale tra le Cadette. Importanti affermazioni ai Campionati del Mediterraneo di Olbia
Le sorelle cossatesi Francesca e Sofia Crucitti si confermano due talenti cristallini del Kata, disciplina olimpica del Karate, mettendosi ancora una volta in massima evidenza con la divisa dell’Italia in un contesto internazionale giovanile, ricevendo entrambe sul podio le medaglie al collo del metallo più ambito, l’oro.
Affermazione ai Campionati del Mediterraneo
È calato il sipario sui Campionati del Mediterraneo 2024, andati in scena ad Olbia, ed è stata una bella manifestazione, con quasi 500 atleti totali e 18 nazioni partecipanti, sotto lo sguardo attento della Fijlkam, della Wkf e della Mkfu. La nazionale italiana chiude questi Campionati con 51 medaglie totali, di cui 26 ori, nettamente in prima posizione nella classifica delle nazioni. Secondi e terzi sono arrivate la Spagna e la Grecia, entrambe con 27 medaglie totali. Oltre al prestigio di questa manifestazione, incoraggianti anche i segnali in vista dei prossimi importanti appuntamenti: i Campionati Mondiali Giovanili di Jesolo e i Campionati Mondiali a Squadre.
Servizio completo in edicola oggi, giovedì 26 settembre, su Eco di Biella.