Eurotrend Pallacanestro Biella, stupisce la nuova maglia con il Battistero

Eurotrend Pallacanestro Biella, stupisce la nuova maglia con il Battistero
Pubblicato:
Aggiornato:

 

 

Nella sala consiliare di Palazzo Oropa, sede del Municipio della Città di Biella, oggi è stata presentata questa mattina la nuova divisa ufficiale di Eurotrend Pallacanestro Biella.  La divisa ufficiale 2017/2018 Erreà, disegnata da V2, è un omaggio alla storia di Pallacanestro Biella. Passato ma anche rinnovamento con nuove tonalità del rosso e del blu, oggi più chiari rispetto al passato, e un font meno classico e più tondeggiante nella personalizzazione del nome.

Il nuovo mix cromatico accentua con la giusta eleganza il design graffiato nella parte alta, volto a rievocare quello della canotta della prima formazione rossoblù del 1994, e il ritorno alle strisce, protagoniste nella sezione centrale e spezzate solo dal numero di maglia e dal logo Eurotrend Assistenza, nuovo Main Sponsor dei lanieri. Il 1994, anno di fondazione di Pallacanestro Biella, è ripreso inoltre nella scritta laterale, su entrambe le versioni della divisa.

Ispirata a più stagioni biellesi, canotta e pantaloncino ufficiali di capitan Ferguson e compagni ritrovano dopo anni il rosso e il blu fortemente abbinati, come da tradizione nei colori sociali del Club, in più inserti, nel colletto e nelle spalline, nei due fianchi del completo.

Lo stile scelto per la nuova stagione non racconta soltanto la storia vissuta sul parquet. Nel pantaloncino a destra infatti fa bella mostra, stilizzato, il Battistero di Biella, simbolo storico di una Città che ha da sempre il basket nella propria anima. Il bianco della prima divisa, indossata come tradizione nelle partite interne al Biella Forum, ma che l'Eurotrend vestirà per la prima volta in Supercoppa LNP, cede spazio al blu della divisa da trasferta, con il bianco a sostituire il rosso lungo tutti i dettagli.

Quattro gli Sponsor di maglia: Eurotrend Assistenza, Angelico, Hype e bonprix.

“Più che fratelli. Rossoblù”, il motto adottato dal nuovo gruppo di coach Carrea all'interno dello spogliatoio, impreziosisce infine il retro del colletto. Un raffinato particolare che sostituisce la precedente scritta, hashtag ufficiale dei rossoblù, #BiellaFamily.

 

Di seguito le principali dichiarazioni rilasciate in mattinata.

 

Francesco Montoro (Titolare Eurotrend Assistenza, Main Sponsor rossoblù): «Oggi è una grande giornata per Pallacanestro Biella, per i suoi tifosi ma soprattutto per noi biellesi. Riprendiamo un percorso ambizioso che ha saputo in questi anni riappasionare la città al basket, facendo riscoprire a tutti l'amore per questo sport. Il principale ringraziamento per tutto questo va al Presidente Massimo Angelico, che per dodici anni ha tenuto il timone di un gruppo fantastico, e a tutti gli altri Sponsor che ci supportano. Abbiamo grandi aspettative per questa stagione, i ragazzi in queste settimane di preparazione hanno potuto conoscersi e si sono uniti. Il compito di tutti i tifosi e delle Istituzioni deve essere quello di trascinarli e far sentire loro il calore di Biella. Tutti, sulle tribune del Forum dobbiamo spingere i giocatori con entusiasmo. Il riscatto di cui la nostra città ha bisogno, sono sicuro che possa partire anche da qui».

 

Marco Cavicchioli (Sindaco di Biella): «La città di Biella ha sempre creduto nella squadra e la riprova tangibile è stata la realizzazione del nuovo palazzetto. Biella crede profondamente nella storia della pallacanestro. Il Biella Forum è stata una destinazione di prospettiva, è stata realizzata una casa per il basket per farla durare nel tempo. Questo perché crediamo in Pallacanestro Biella. Siamo lietissimi di avere ospiti questo Club nella sede istituzionale del comune e credo che la cerimonia di oggi possa trovare un prosieguo quotidiano. Il nostro è un connubbio importante. Forza Pallacanestro Biella, forza Eurotrend e buon campionato a tutti».

 

Michele Carrea: (Head Coach Eurotrend Biella): «Il mio percorso è nato tre anni fa, appena sono arrivato a Biella ho compreso quanto la squadra avesse bisogno della gente. Nella prima partita che si gioca in casa si ha questa sensazione, il feeling di quanto il popolo della Pallacanestro Biella sia un motore indispensabile. Quando passa il tempo capisci anche quanto sia importante la gente del Club, tutti i collaboratori che difficilmente parlano al microfono ma che sono una vetrina e una motivazione bellissime per chi viene da fuori e cerca stimoli per fare bene. Ho avuto la fortuna di vedere quanto la squadra serva alla gente, questo mi è capitato vivendo la bellissima stagione dello scorso anno. Speriamo di far bene anche quest'anno. Non ci sono promesse, se non quella che faremo il possibile per continuare a divertirvi».

Seguici sui nostri canali