Eurotrend Assistenza sarà lo sponsor di Coppa Italia di Pallacanestro Biella

Eurotrend Assistenza sarà lo sponsor di Coppa Italia di Pallacanestro Biella
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta nella tarda mattinata di oggi, presso la sala stampa del Biella Forum, la conferenza stampa indetta da Pallacanestro Biella per presentare le iniziative in programma in occasione dell'Adecco Cup 2014, l'evento che si svolgerà presso la Fiera di Rimini dal 7 al 9 marzo e che vedrà la partecipazione del Club laniero, qualificatosi grazie al secondo posto in classifica ottenuto al termine del girone d'andata.

Massimo Angelico, Presidente di Pallacanestro Biella, prende la parola per primo per presentare il nuovo Main Sponsor dell'evento: “Ringrazio a nome mio e di tutti soci Francesco Montoro, titolare del Gruppo Eurotrend, che si è avvicinato alla nostra famiglia ad inizio stagione in qualità di sponsor e di socio. Francesco ha fin da subito accolto la nostra proposta di sponsorizzazione dell'Adecco Cup 2014 dandoci così un'ulteriore aiuto economico. Si è fin da subito appassionato alla pallacanestro, ogni domenica è presente al palazzetto sia in casa che in trasferta a sostenere i ragazzi, e sono contento che sia proprio lui a dare il nome alla squadra in questa importante manifestazione nazionale. Permettetemi infine di rinnovare il mio appello a tutte quelle forze imprenditoriali del territorio ad avvicinarsi alla nostra società oppure a continuare il proprio appoggio al Club: abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per continuare il nostro sogno e dare un futuro roseo a Pallacanestro Biella, fiore all'occhiello del territorio”.

Francesco Montoro, Presidente del Gruppo Eurotrend: “Mi sono avvicinato a Pallacanestro Biella qualche mese fa e ho trovato un gruppo di amici, un'unità di intenti tra squadra, società e sponsor che mi ha subito fatto appassionare a questa splendida realtà tutta biellese. Ho trovato entusiasmo, belle persone, valori sani, un pubblico meraviglioso e dirigenti puliti. Sono orgoglioso di essere sponsor dell'Adecco Cup 2014 a Rimini, sono certo che saremo presenti molto numerosi e che la squadra darà il massimo per portare a casa la Coppa. Ci tengo infine a dedicare tutto questo alle tantissime persone che collaborano con me e che hanno permesso alla mia azienda, alla nostra azienda, di crescere negli anni. Forza Eurotrend Pallacanestro Biella!”.

Le attività di marketing e di promozione del territorio laniero non si limiteranno alla sola partecipazione di Eurotrend Pallacanestro Biella alle Final Six di Coppa Italia. In collaborazione con il Comune di Biella e con l'Azienda Turistica Locale, all'interno di Rimini Fiera sarà presente uno stand commerciale dedicato alle eccellenze del nostro territorio, da quelle eno-gastronomiche a quelle turistiche, fino alla promozione di “Biella Città Europea dello Sport 2014”, che avrà il suo apice il 24 maggio con la tappa del Giro d'Italia di ciclismo che arriverà proprio a Oropa.

Gianni D'Adamo, A.D. Di Pallacanestro Biella, presenta anche questa iniziativa: “Rinnovo dapprima il mio ringraziamento a Francesco Montoro e al Gruppo Eurotrend che ha deciso di dare il proprio nome alla squadra in questa manifestazione. Un ringraziamento particolare va anche al Comune di Biella e all'ATL, che hanno deciso di sposare il progetto e l'evento romagnolo, acquistando uno stand commerciale all'interno della Fan Zone della Fiera di Rimini per promuovere le qualità del nostro biellese. Ci aspettiamo una grande affluenza di pubblico e di appassionati in quel weekend, e ci è sembrato interessante trovare il modo di valorizzare tutte le eccellenze del territorio. Saremo quindi presenti a Rimini con “Casa Biella”, che sarà allestita in collaborazione con il Comune di Biella e l'ATL e invito fin da ora tutti i nostri tifosi che seguiranno la squadra a venire a salutarci”

Dino Gentile, Sindaco della Città di Biella, chiude la conferenza stampa: “E' un piacere per me essere qui quest'oggi; sapete tutti quanto la pallacanestro sia importante per la nostra città e per il sottoscritto. Non finirò mai di ringraziare tutti gli imprenditori del territorio che ogni anno sostengono con le loro forze economiche la Pallacanestro Biella, rendendo felici tante famiglie biellesi che ogni domenica affollano il palazzetto della nostra Città, condividendo i valori dello sport e un tifo corretto ma passionale per la squadra rossoblu. Cito Massimo Angelico e Francesco Montoro, qui presenti quest'oggi, che rappresentano due famiglie di imprenditori che, anno dopo anno e con sacrifico, hanno gestito due aziende solide, la quali danno lavoro a tante persone del territorio e lustro alla nostra amata città. Viva Pallacanestro Biella, grazie a Francesco e grazie a Massimo”.

Seguici sui nostri canali