Sport
basket a2 verde

Edilnol vola sulle ali degli americani: ecco le avversarie della fase a orologio

Grande vittoria su Milano per chiudere la stagione regolare. Sabato si torna già in campo.

Edilnol vola sulle ali degli americani: ecco le avversarie della fase a orologio
Sport 10 Aprile 2022 ore 21:20

Terminata la prima fase del campionato con una brillante gara vinta 92-86 con l'Urania Milano è tempo di stilare la fase ad orologio che determinerà il destino delle squadre che si giocano ancora tutto.

La formula prevede l’incrocio con le squadre dell’altro girone, formazioni che non si conoscono e che potrebbero rivelare parecchie insidie, da affrontare in base alla classifica: ogni squadra affronterà le due formazioni che la precedono e la seguono in classifica giocando le prime fuori casa e le altre in casa. I punti andranno ad aggiungersi alle rispettive classifiche dei giorni Verde e Rosso.

Edilnol vola sulle ali degli americani

Per l’Edilnol dunque, che chiude la sua stagione regolare all’11° posto, in programma le sfide con Latina ed Eurobasket Roma in trasferta e Stella Azzurra e Nardò tra le mura del Forum. Il calendario sarà così delineato: prima giornata a Latina fissata per il 16 (ore 20.30) vigilia di Pasqua poi subito turno infrasettimanale mercoledì 20 con Nardò in case e poi gli ultimi due turni le due domeniche successive il 24 nella capitale con Eurobasket e il 1° maggio si chiude in casa con Stella Azzurra.

Milano schiantata dagli americani

Nel 92-86 finale prestazione sontuosa di Steven Davis autore di 37 punti, 40 di valutazione e alcune giocate spettacolari e di Kenny Hasbrouck (nella foto di Laura Malvarosa) che chiude la sua gara con una incredibile tripla doppia da 15 punti, 10 rimbalzi e 10 assist.

Edilnol Pallacanestro Biella-Urania Milano 92-86

Parziali: 18-15, 46-30, 63-52

Edilnol Biella: Soviero 4, Bertetti 6, Infante 9, Porfilio, Bianchi 5, Vincini 2, Pollone 9, Blair n.e., Pietra n.e., Morgillo 5, Hasbrouck 15, Davis 37. All. Zanchi.

Urania Milano: Piunti 9, Bossi 22, Nikolic 19, Portannese 9, Cipolla 4, Montano 14, Paci, Pesenato n.e., Abega n.e., Thomas 9, Cavallero n.e.. All. Villa.

Terna arbitrale: Caforio. Puccini, Attard.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter