Sport

Eco di Biella Cup: grande golf a Magnano

Eco di Biella Cup: <BR> grande golf a Magnano
Sport 02 Luglio 2012 ore 13:18

A pochi giorni dall’inizio (l’appuntamento è fissato per martedì prossimo 10 luglio), sta crescendo l’attesa per la quinta edizione del Campionato biellese di golf Eco di Biella Cup 2012, seconda tappa (dopo il grande successo del 3° Corriere di Novara Trophy disputato il 20 giugno a  Bogogno con al via 150 partecipanti)  del circuito promosso dai  giornali di informazione locale del nord-ovest Piemonte che segue la linea guida dell’agenzia Ieb Comunicazione di realizzare eventi legati alle testate di giornali molto radicati nel territorio locale.

L’albo d’oro

Nelle precedenti edizioni del campionato a dominare sono stati i padroni di casa del Golf Club Biella. Nella gara maschile gli ultimi a segnare il nome sull’albo d’oro del titolo assoluto di campione biellese sono stati Vittorio Scribanti, Gianandrea Gillio e Filippo Campigli. Nel femminile sono state quattro edizioni che hanno avuto una leader incontrastata: Valentina Panatero, che ora punta al pokerissimo. Anche il particolare trofeo realizzato dall’artista Paolo Barichello per il miglior circolo (che quest’anno verrà rimesso in palio) venne conquistato nel 2011 dal sodalizio del presidente Florindo Bozzo.  Ma ci saranno premi per tutti ed anche gli handicap più alti potranno divertirsi: il campionato metterà infatti in palio anche i titoli di 2a e 3a categoria maschile. In ogni categoria verranno premiati il 1° risultato lordo e il 1° e 2° netto in questo ordine mentre la categoria unica femminile avrà oltre al 1° lordo il 1°, 2° e 3° netto. Il teatro della manifestazione saranno nuovamente le magnifiche 18 buche de Le Betulle: un  percorso par 73 creato nel 1957 da John Morrison nel cuore della Serra.  

Attesa

Sono attesi sui green di Magnano oltre 130 giocatori tra i migliori golfisti della provincia in rappresentanza dei cinque club biellesi: Golf Club Biella, Golf Club Living Garden Cossato Golf Club Cavaglià, Tenuta Il Castello Cerrione e Golf Club Ponte Cervo, per quella che edizione dopo edizione si conferma sempre di più la festa del golf biellese. A tutti i partecipanti oltre a numerosi premi ad estrazione, sono previsti premi per longest drive e nearest to the pin maschile e femminile ed un Superpremio (comulabile) offerto da Francorosso/Alpitour consistente in un buono di 500 euro che andrà al miglior risultato netto assoluto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter