E' mancata la ciliegina sulla torta di Napolitano, lotta ma esce in 3 set in Portogallo
Stefano cede alla distanza a Ugo Blanchet ma si consola con la conferma del nuovo best ranking da n° 125 del mondo
Alla fine l'ha spuntata il francese Ugo Blanchet al terzo set. Sarà lui a disputatare domani la semifinale del ricco Challenger Atp 125 di Oeiras in Portogallo dopo aver sconfitto in rimonta il biellese Stefano Napolitano, fresco vincitore del Challenger Atp 100 di Madrid.
Tre set in altalena per Napolitano, che poi cede alla distanza
E dire che nonostante un grande equilibrio nel primo set, Stefano Napolitano era partito bene, conquistando 6-4 la prima frazione, con un break decisivo nel finale. Poi il 25enne transalpino Ugo Blanchet (n° 192 Atp) si è rimesso in carreggiata dominando il secondo set, vinto 6-1. Napolitano, visibilmente stanco, ha provato a resistere, ma più si allungavano gli scambi più faticava. Quasi tutti ai vantaggi i suoi turni di battuta. Addirittura sotto di due break nel terzo set è però riuscito a recuperare fino a portarsi sul 5-4 per il francese, ma con il servizio in mano al suo avversario che non ha fallito l'occasione dominando il suo turno di battuta e vincendo 6-4 la terza e decisiva frazione.
Per Napolitano la grande delusione di non essere riuscito a centrare un'altra semifinale (soprattutto dopo la grande prova di ieri contro Fabio Fognini) ma la soddisfazione di lasciare il Portogallo con la conferma del nuovo best ranking che da lunedì lo vedrà 125° al mondo.