La serata di boxe

E' Leonardo Bergo il miglior pugile della serata al Palapajetta

Spettacolare il giovane Marco Fierro, ottimo esordio per Betianu, successo per Alberto Araujo, applaudito per l'incredibile classe.

E' Leonardo Bergo il miglior pugile della serata al Palapajetta
Pubblicato:

Nel corso della serata di domenica di “Boxe Pro” sono saliti sul ring nove atleti della Pugilistica Biella Boxe. Sono purtroppo saltati per l’indisposizione delle loro avversarie i match della campionessa italiana youth 54 kg, Valeria Mercando, e quello della giovanissima promessa schoolgirl Matilde Bertolone.

Migliori pugili della serata

Il premio per il miglior pugile della serata è andato al supermedio Leonardo Bergo che ha sconfitto ai punti, al termine di un incontro spettacolare con scambi durissimi, il fortissimo atleta della Boxe Verbania, Dibe Tibadone. Tra i giovani biellesi, l’applauso più fragoroso del pubblico è andato a Marco Fierro, junior, 52 kg, che ha prevalso grazie a tecnica e ritmo contro un atleta preparato e tecnico come Federico Sarigu di Chivasso

Gli altri match

Spettacolare anche il match nei 57 chili elite - finito in parità -, tra l’esperto Alberto Pinna e Andrii Burlaka della Master Boxe di Busto Arsizio.
Denis Alberto Galindo Araujo, ancora per pochi mesi youth prima del grande salto negli elite, ha sconfitto il bravissimo Klajdi Byliku della Asd Boxe Piacenza in virtù di una notevole classe rimarcata dagli applausi del pubboico.
Non ha brillato il giovane scoolboy biellese, Mohammed Mujjane, che ha perso contro Cristian Davide della Promoboxe di Pinerolo. Sono usciti sconfitti al termine di match molto duri ed equilibrati, anche i georgiani della Pugilistica, Gela Sigua (contro Francesco Canu della Asd Boxe Montevinovo) e Gabriel Tkemaladzse (contro Simone Irgolini della Promoboxe). Match ben combattuto ed equilibrato per la junior 63 kg, Aiche Hiyane. Esordio con pareggio, al termine di un incontro molto tirato, infine, per l’elite biellese Alexandru Betianu, negli 80 kg, contro un bravo avversario della Boxe Barge del maestro Vottero.

Michele Canton

Alexandru Betianu, pareggio all'esordio. Sotto, Marco Fierro che ha vinto alla grande il suo match. Qui sotto, il match vittorioso per Leonardo Bergo, premiato come miglior pugile della serata. Sotto, Alberto Araujo, vittorioso e molto applaudito

Leonardo Bergo all'angolo
Ottimo match per Alberto Araujo
Seguici sui nostri canali