E' Leonardo Bergo il miglior pugile della serata al Palapajetta
Spettacolare il giovane Marco Fierro, ottimo esordio per Betianu, successo per Alberto Araujo, applaudito per l'incredibile classe.
Nel corso della serata di domenica di “Boxe Pro” sono saliti sul ring nove atleti della Pugilistica Biella Boxe. Sono purtroppo saltati per l’indisposizione delle loro avversarie i match della campionessa italiana youth 54 kg, Valeria Mercando, e quello della giovanissima promessa schoolgirl Matilde Bertolone.
Migliori pugili della serata
Il premio per il miglior pugile della serata è andato al supermedio Leonardo Bergo che ha sconfitto ai punti, al termine di un incontro spettacolare con scambi durissimi, il fortissimo atleta della Boxe Verbania, Dibe Tibadone. Tra i giovani biellesi, l’applauso più fragoroso del pubblico è andato a Marco Fierro, junior, 52 kg, che ha prevalso grazie a tecnica e ritmo contro un atleta preparato e tecnico come Federico Sarigu di Chivasso
Gli altri match
Spettacolare anche il match nei 57 chili elite - finito in parità -, tra l’esperto Alberto Pinna e Andrii Burlaka della Master Boxe di Busto Arsizio.
Denis Alberto Galindo Araujo, ancora per pochi mesi youth prima del grande salto negli elite, ha sconfitto il bravissimo Klajdi Byliku della Asd Boxe Piacenza in virtù di una notevole classe rimarcata dagli applausi del pubboico.
Non ha brillato il giovane scoolboy biellese, Mohammed Mujjane, che ha perso contro Cristian Davide della Promoboxe di Pinerolo. Sono usciti sconfitti al termine di match molto duri ed equilibrati, anche i georgiani della Pugilistica, Gela Sigua (contro Francesco Canu della Asd Boxe Montevinovo) e Gabriel Tkemaladzse (contro Simone Irgolini della Promoboxe). Match ben combattuto ed equilibrato per la junior 63 kg, Aiche Hiyane. Esordio con pareggio, al termine di un incontro molto tirato, infine, per l’elite biellese Alexandru Betianu, negli 80 kg, contro un bravo avversario della Boxe Barge del maestro Vottero.
Michele Canton