Sport
Judo

Due atleti della La Marmora in volo per Madeira: combatteranno ai Mondiali

Nel 2021, agli Euro Trigames di Ferrara, Tromba e Verrengia avevano entrambi conquistato la medaglia d'oro: in Portogallo sognare è d'obbligo.

Due atleti della La Marmora in volo per Madeira: combatteranno ai Mondiali
Sport Biella Città, 30 Settembre 2022 ore 15:20

Riprende l'attività agonistica, dopo la pausa estiva, per gli atleti della La Marmora subito con un appuntamento importante: Martina Tomba e Francesco Verrengia saliranno infatti a breve su un aereo diretto all'isola di Madeira in Portogallo per i campionati del Mondo di Judo.

La rappresentativa italiana della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) di cui fanno parte, tra i sei convocati, due atleti della sezione Team Ability della Ginnastica La Marmora di Biella, ha buone prospettive di ottenere ottimi risultati e salire sul podio. Ai Campionati Italiani, infatti, Martina Tomba, nella categoria al di sotto dei 52 chilogrammi aveva superato le avversarie vincendo un oro molto importante. Nel settore maschile, invece, Francesco Verrengia aveva conquistato l'argento nella categoria al di sotto dei 73 chilogrammi.

Nel 2021, agli Euro Trigames di Ferrara, Tromba e Verrengia avevano entrambi conquistato la medaglia d'oro: a Madeira sognare è d'obbligo.

Seguici sui nostri canali