Domani la torcia Special Olympics arriva a Biella. Tutti i dettagli
Festa al Duomo.
Domani la torcia Special Olympics arriva a Biella. La Torch Run percorre tutta l’Italia: la fiaccola è partita da Udine lo scorso 18 marzo, farà tappa in 44 città italiane e arriverà a Torino il 4 giugno, il giorno successivo, il 5 giugno alla sera, ci sarà la cerimonia ufficiale di apertura dei giochi. «C’è sempre molta Biella negli Special Olympics anche quando non sono organizzati direttamente da noi - racconta Charlie Cremonte, responsabile S.O. regionale. Il torch run fu ideato in occasione di una edizione biellese e ora la torcia che sta girando per tutte le città italiane è stata costruita proprio a Biella, infatti ci sarà anche una tappa doverosa al luogo di nascita, la Bonino Carding Machines».
la torcia Special Olympics arriva a Biella
La fiaccola farà diverse tappe: ore 9,30 Bonino Carding Machine, ore 12 Accademia dello Sport Pietro Micca, ore 17 Gruppo Sella, da dove partirà alle 17,30 percorrendo Via Italia per arrivare alle ore 18,00 in Piazza Duomo, dove avverrà l’accensione del Braciere Olimpico.
I campioni
Lungo tutto il loro percorso, ad accompagnare i Tedofori, ci saranno i vari campioni della provincia. Una volta terminata la manifestazione con l'accensione del Braciere Olimpico, la Fiaccola si dirigerà a Ivrea.