Biellese sogna la D

Derby di fuoco: domenica sarà Biellese contro Cossato per l'accesso alla Serie D

A dividere la Biellese dai tre punti sarà solo l'orgoglio dei "cugini" di Cossato, sconfitti immeritatamente nel derby d'andata per 3 a 1.

Derby di fuoco: domenica sarà Biellese contro Cossato per l'accesso alla Serie D
Pubblicato:

Una stagione indimenticabile per entrambe le tifoserie di Biellese e Cossato che culminerà domenica 7 maggio in un derby che, in caso di vittoria per i bianconeri, potrebbe valere la promozione in Serie D. La squadra di Montanarelli, infatti, ha vissuto una delle annate più belle degli ultimi anni, guardando dall'alto in basso tutte le altre squadre del suo girone di Eccellenza per buona parte del campionato. Ora, però, la Biellese si trova ad un punto dalla vetta, presidiata dall'RG Ticino, e l'unico modo per finire in testa alla classifica è battere i "cugini" cossatesi (sperando in un passo falso degli avversari).

Nella tana del Cossato

La partita di domenica si giocherà all'Ezio Abate di Cossato, stadio che è tornato solo quest'anno ad ospitare le partite del campionato di Eccellenza. La scorsa stagione, infatti, i Blues erano stati guidati in Promozione da mister Forzatti (ora al Bulè Bellinzago), bravo a lottare fino all'ultima giornata per vincere il campionato, ed erano stati ripescati riuscendo a salire di categoria. In estate, poi, la squadra è stata affidata a Maurizio Braghin, vecchia volpe del calcio italiano che ha guidato il Cossato ad una salvezza tranquilla e a sognare un accesso ai playoff sfortunamente svanito questo weekend.

Derby di fuoco

A dividere la Biellese dai tre punti, insomma, sarà solo l'orgoglio dei "cugini" di Cossato, sconfitti immeritatamente nel derby d'andata per 3 a 1, che hanno già virtualmente terminato il proprio campionato. Se i bianconeri riuscissero comunque ad avere la meglio, il risultato da guardare sarebbe comunque quello dell'RG Ticino, domenica in campo con il Venaria, penultimo in classifica ma ancora immischiato nella lotta salvezza.

Seguici sui nostri canali