Basket A2

Deontae Hawkins è l’americano di Biella: squadra completa

Il lungo 27enne vanta un'ottima carriera di college, poi un infortunio lo ha frenato: ora cerca rilancio in rossoblù.

Deontae Hawkins è l’americano di Biella: squadra completa
Biella Città, 02 Agosto 2020 ore 09:53

Deontae Hawkins è un nuovo giocatore di Edilnol Pallacanestro Biella che completa così il roster 2020/2021 che sarà affidato a coach Iacopo Squarcina.

Hawkins è l’americano di Biella: squadra completa

L’ala, nata a Dayton (Ohio) il 2 agosto del 1993, oggi compie 27 anni, ha indossato le maglie dei college di Illinois State (tre stagioni) e Boston College, insieme a compagni del calibro di Ky Bowman e Jerome Robinson ora in NBA rispettivamente ai Golden State Warriors e ai Washington Wizards, risultando uno dei principali realizzatori in entrambe le squadre.A Illinois viaggiava a 15 punti e 6 rimbalzi di media, cifre importanti confermate a Boston (12 punti e 9 rimbalzi).

Un infortunio al crociato lo ha tenuto ai box nell’ultimo anno e mezzo, ma poco prima dello stop per il coronavirus è tornato in campo in Libano, chiudendo con 15 punti e 7 rimbalzi di media nelle quattro gare disputate. Un giocatore di talento che cercava una chance per rilanciarsi, Edilnol Pallacanestro Biella ha deciso di puntare su di lui.

Atripaldi: è motivatissimo, adatto per Biella

Soddisfatto il Club Manager rossoblù Marco Atripaldi: “Un giocatore che per caratteristiche fisiche e tecniche ci è sembrato subito molto adatto alle nostre esigenze. Ha molto colpito sia me che Iacopo aver parlato con lui perché ha motivazioni fortissime. La fortuna non è stata dalla sua parte negli ultimi due anni e cercava un’occasione per ridare senso alla sua carriera”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno