Golf

De Leo sempre più a suo agio tra i big

Altra top ten in Turchia, finisce 7° dopo aver chiuso il secondo giro in testa. Nella Race to Dubai sale al 47° posto dell’ordine di merito

De Leo sempre più a suo agio tra i big

È un Gregorio De Leo sempre più protagonista quello che settimana dopo settimana affronta i tornei del DP World Tour. Ieri dopo una gara sempre nelle posizioni di vertice ha chiuso con un prestigioso 7° posto il Turkish Airlines Open (montepremi di 2.750.000 dollari) unica tappa in Turchia del DP World Tour che si è giocata sul percorso del National Golf Club (par 72), a Belek.

Il ventiseienne biellese ha chiuso con lo score di 282 (69 68 73 72, -6), dopo essere stato leader alla fine del secondo round e ad un passo dalla vittoria nel quarto fino a quando è stato frenato da un colpo di penalità per gioco lento alla buca 11, che forse gli ha fatto perdere anche un poco di concentrazione in chiusura (nella carta di giornata quattro birdie alle buche 4, 7, 10 e 12 e altrettanti bogey alle buche 9, 11, 15 e 17). Gregorio, spesso inquadrato dalle telecamere e autore di alcuni colpi spettacolari, con questo top ten risale di 17 posizioni nella Race to Dubai e si installa al 47° posto dell’ordine di merito.

Servizio completo su Eco di Biella di lunedì 4 maggio (anche in digitale).