L'evento

Da stasera i divieti per il “7° Biella Classic”

Per la manifestazione di regolarità turistica per auto d’epoca, partenza, arrivo e premiazione in via La Marmora, zona Giardini Zumaglini.

Da stasera i divieti per il “7° Biella Classic”
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della manifestazione di regolarità turistica per auto d’epoca 7° Biella Classic, in programma domani, sabato 7 ottobre, sono previste alcune modifiche della circolazione stradale.

Le aree interessate dai divieti

Attraverso apposita ordinanza, il Comune di Biella ha infatti istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e la temporanea sospensione della circolazione veicolare, eccetto autorizzati (veicoli al seguito della manifestazione facilmente identificabili e mezzi di soccorso in emergenza), nella seguente area e periodo:

• via La Marmora, carreggiata nord, nel tratto compreso tra la rotatoria con piazza Vittorio Veneto est/via Torino e quella con piazza Vittorio Veneto ovest e via Aldo Moro (escluse) dalle ore 20 di questa sera, venerdì 6 ottobre, fino alle ore 2 di domenica 8 ottobre.

La manifestazione

Saranno ben 28 gli equipaggi che si cimenteranno nella prova Classica, in un percorso di circa 150 chilometri nel territorio biellese, con 45 rilevamenti e 2 prove a media.

La prova Turistica vedrà alla partenza 64 equipaggi che, nello stesso percorso della Classica, dovranno competere su 35 prove cronometrate e sempre 2 a media.

Il Raduno Legend riservato alla vetture Porsche, giunto alla sua sesta edizione, con la collaborazione del Porsche Club Italia, vedrà la partecipazione di 17 equipaggi sulle stesse strade del Biella Classic, mentre ha raccolto 8 iscritti la prima edizione del Raduno dinamico aperto a tutte le marche.

La gara Classica sarà valida quale sesta prova del “Trofeo Nazionale Regolarità”, mentre la prova Turistica sarà valida come terza ed ultima prova del “Challenge AC Biella Regolarità Turistica 2023”.

Il Biella Classic sarà patrocinato anche quest’anno dall’Aci Biella, dai Comuni di Biella, Tavigliano e Andorno Micca e si svolgerà come sempre nell’arco di una sola giornata; l’organizzazione sarà affidata alla scuderia Asd Apv Classic con l’ausilio dell’Asd Veglio4x4 e della M3 Event.

I premi in palio

Da quest’anno l’equipaggio primo classificato della gara Classica riceverà il Trofeo Rosazza Assicurazioni; i primi 3 classificati della Classica e della Turistica riceveranno i Trofei disegnati dall’artista biellese Daniele Basso.

La direzione gara e verifiche saranno presso i locali dell’Agorà Palace Hotel di Biella, mentre partenza, arrivo e premiazione avranno come centro nevralgico un tratto di via La Marmora, zona Giardini Zumaglini.

 

Seguici sui nostri canali