Premio Lnd/Figc

Cuore d'oro e fair play: il giovane Diego esalta l'Asd Valle Elvo

Il classe 2011 Diego Formaggio ha fatto annullare un rigore. È stato premiato a Venaria per il Golden Hearts dedicato ai giovani che si sono distinti per il fair play

Cuore d'oro e fair play: il giovane Diego esalta l'Asd Valle Elvo
Pubblicato:

Lunedì sera a Venaria Reale durante il Gran Galà dei Golden Hearts, l’evento organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti Piemonte e Valle d’Aosta, dal Comitato regionale Piemonte e Valle d’Aosta e dall’intera FIGC – Federazione italiana Giuoco Calcio, Diego Formaggio, giocatore della categoria Esordienti (anno 2011) dell’ASD Valle Elvo, è stato insignito, insieme ad altri 4 giocatori provenienti dalle oltre 600 società di calcio dilettantistico e giovanile di Piemonte e Valle d’Aosta, del premio Golden Hearts dedicato ai giovani che si sono distinti per i loro comportamenti di fair play durante l’attività sportiva. Nello specifico, il giovane calciatore è stato premiato con la motivazione di aver fatto annullare la concessione di un calcio di rigore a favore ammettendo un fallo di mano.

Calcio e fair play: Diego Formaggio premiato con il Golden Hearts

Un risultato davvero importante per l’ASD Valle Elvo, da sempre impegnata a promuovere il valore culturale e sociale del gioco del calcio: dieci squadre giovanili, più di 250 bambini e ragazzi coinvolti, 5 campi da gioco su cui vengono realizzate le attività sportive, e più di 100 volontari: sono questi i numeri che inquadrano il risultato raggiunto a Venaria Reale.

"Un impegno spesso non semplice da svolgere, visto i tempi che corrono per le realtà come la nostra - commenta il Presidente Guido Della Rovere - ma che ci sta dando davvero tante risultati. Certo, se si guardano solo i costi economici. nonostante i tanti volontari grazie a cui la nostra associazione può essere operativa, il sostegno degli sponsor, degli enti locali, delle fondazioni che non possiamo che ringraziare, nonché quello delle famiglie dei piccoli giocatori, a cui va ugualmente il nostro grazie, è già davvero tanto se si riesce ad andare pari. Ma noi crediamo nei giovani, sono la nostra forza e il nostro futuro, così come crediamo nello sport e in questo territorio. Per questo dedichiamo tempo e risorse al calcio giovanile, proprio in questi giorni stiamo progettando un evento europeo per la prossima estate: vorremmo dar vita a un torneo per le categorie pulcini ed esordienti. Prevediamo che, in Valle Elvo possano arrivare più di 1.000 persone tra giocatori, staff, genitori e sostenitori. Una bella opportunità per far conoscere il nostro territorio, i suoi prodotti e le sue tradizioni".

Servizio completo in edicola oggi, giovedì 21 marzo, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali