Playoff pallavolo

Cominciano i playoff per la SPB Ilario Ormezzano Sai, il 6 maggio la prima sfida

La prima sfida sarà in casa del Volley San Paolo, avversario conosciuto e molto forte, sabato 6 maggio.

Cominciano i playoff per la SPB Ilario Ormezzano Sai, il 6 maggio la prima sfida
Pubblicato:

C’è grandissimo fermento in casa Scuola Pallavolo Biellese perché è finalmente arrivato il periodo dei playoff per la Serie B. La formula è un po’ complicata, con la prima fase che vede un girone a tre squadre, composto dalla prima del girone A con la seconda e la terza del B, e viceversa. Gli avversari per la SPB Ilario Ormezzano Sai saranno il Volley San Paolo e la Pallavolo Val Chisone.
La vincitrice di questo girone andrà a sfidare chi la spunterà nell’altro girone, composto da Racconigi, Lasalliano e Chieri. La finalissima si giocherà al meglio delle tre, con la prima gara giocata in casa di chi ha fatto più punti in regular season.
Nel caso di una gara 3, la bella andrà in scena nel campo della squadra che ha ottenuto i migliori risultati nelle due sfide precedenti.

Il commento del DS

«Finalmente è arrivato il momento dei playoff - commenta il direttore sportivo della Scuola Pallavolo Biellese, Federico Barazzotto - abbiamo lavorato duramente in estate e in tutta la stagione per arrivare dove siamo ora nella miglior posizione possibile. Questa è stata una stagione da incorniciare, ovviamente la migliore nella pur breve storia di SPB, ma abbiamo ancora tanto da dimostrare. La formula non premia troppo chi arriva prima nel girone e una sola promozione su 24 squadre rischia di rovinare un'intera stagione. A noi non importa, i ragazzi e lo staff stanno faticando e lavorando alla grande con in testa un solo obiettivo. Sono sicuro ci faremo trovare pronti per riuscire a vincere il gironcino di playoff che ci da accesso alla finale!»

La prima sfida

La prima sfida sarà in casa del Volley San Paolo, avversario conosciuto e molto forte, sabato 6 maggio. Tutte le gare saranno fondamentali da qui alla fine del campionato.

Seguici sui nostri canali