basket a2

Colpo di scena: coach Galbiati lascia Biella

Il tecnico sarebbe la prima scelta di Cremona in A. Il gm Atripaldi alla ricerca di un nuovo tecnico: sogno Ramagli.

Colpo di scena: coach Galbiati lascia Biella
Pubblicato:

Si prospetta un clamoroso colpo di scena in casa Pallacanestro Biella: coach Paolo Galbiati sarebbe la prima scelta della Vanoli Cremona che si tiene stretta la Serie A , dopo un'insperata salvezza economica trovata dal Club lombardo che aveva già annunciato la mancata iscrizione al campionato che invece avverrà entro la scadenza di venerdì. Decisivo l'intervento di puro mecenatismo verso un'eccellenza locale della famiglia di imprenditori Corazzi. Ora il general manager Atripaldi dovrà trovare una soluzione in corsa. I bravi allenatori liberi non mancano.

Colpo di scena: coach Galbiati lascia Biella

Il nome di Galbiati era già stato accostato a Cremona un paio di mesi fa, prima che il patron Vanoli decidesse di alzare bandiera bianca non riuscendo a raggiungere il budget necessario per affrontare di nuovo la massima serie. Con la salvezza in extremis, il gm cremonese Flavio Portaluppi ha rimesso mano all'agenda telefonica e il nome di Galbiati sarebbe in ballottaggio con quello di Piero Bucchi, ma col tecnico di Pallacanestro Biella favorito.

Chi dopo Galbiati? Sogno Ramagli

Se la separazione avverrà veramente nelle prossime ore, nel toto allenatori per Biella facile ipotizzare che il sogno possa essere il ritorno, dopo 14 anni, di Alessandro Ramagli, big della panchina attualmente libero dopo l'ultima stagione a Udine, ma ovvio che tutte le piste siano percorribili.

Seguici sui nostri canali