basket a2 playout

Clamoroso a Rieti: Edilnol in quarantena, non si gioca gara 2

Il consueto giro di tamponi ha riscontrato la positività di un giocatore rossoblù: l'Asl locale è intervenuta con un provvedimento drastico.

Clamoroso a Rieti: Edilnol in quarantena, non si gioca gara 2
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c'è fine al peggio in questo campionato di Serie A2 della Lega Nazionale Pallacanestro nel quale l'equità competitiva viene violentata una volta di più. Il consueto giro di tamponi pre partita ha riscontrato l'ennesima positività della stagione di un giocatore rossoblù: l'Asl locale è intervenuta con un provvedimento drastico e inatteso come la quarantena obbligatoria in albergo.

Quindi questa sera non si giocherà gara2 Rieti-Edilnol (0-1 la serie al meglio delle 5, foto Massimo Rinaldi), in attesa dei risultati dei tamponi molecolari che giungeranno domani. Se questo è basket...

Il comunicato di Pallacanestro Biella

Edilnol Pallacanestro Biella comunica che, a seguito del consueto giro di tamponi antigenici avvenuto nella serata di ieri, che ha riscontrato un caso di positività da Sars-CoVid19 in un membro del gruppo squadra, confermato poi nella giornata di oggi da test molecolare, la ASL di Rieti ha disposto la sospensione della partita contro la NPC Rieti in programma questa sera.
Come prescritto quindi dalle autorità sanitarie locali, tutti gli altri membri di squadra e staff, risultati negativi al tampone antigenico ieri, hanno eseguito in giornata il test molecolare il cui esito verrà dato domani e si trovano attualmente in quarantena obbligatoria in attesa dei risultati.

Il comunicato della LNP

Lega Nazionale Pallacanestro rende noto di aver ricevuto da Pallacanestro Biella notifica di un caso di positività al Sars-Covid19 nel gruppo squadra.
La positività al tampone antigenico è emersa ieri sera, a Rieti, nel corso del rituale test che precede la disputa delle gare.
Informata dal medico esaminatore, la ASL di Rieti ha disposto per il soggetto l'effettuazione del tempo molecolare, che ha confermato la positività.
Al tampone molecolare è poi stato sottoposto oggi l'intero gruppo squadra di Pallacanestro Biella, messo dalla ASL locale in quarantena obbligatoria, ed il cui esito sarà noto domani.
Il tempo di responso dell'esame comporta il necessario rinvio di gara2 dei playout Kienergia Rieti-Edlnol Biella, in programma per stasera al PalaSojourner di Rieti.
La data di disputa della stessa gara sarà determinata una volta noti gli esiti dei temponi molecolari.

 

Seguici sui nostri canali