Promozione

Calcio biellese: la situazione in Promozione a tre giornate dalla fine

A tre giornate dalla fine il Cossato sfida il Briga per la vittoria del campionato, Vigliano e Chiavazzese puntano alla salvezza.

Calcio biellese: la situazione in Promozione a tre giornate dalla fine
Pubblicato:

Mancano poche battute, ormai, alla fine della stagione calcistica regolare di Promozione ed i verdetti per le squadre biellesi sono tutt'altro che definiti. Tra chi lotta per non retrocedere e chi per salire di categoria, le ultime giornate del campionato saranno fondamentali per determinare chi potrà terminare l'anno con un sorriso e chi con l'amaro in bocca.

I sogni del Cossato

A tre gare dalla fine, i blues del Cossato sono saldamente al secondo posto in un campionato che li ha anche visti dominare per larghi tratti. Ad un solo punto di distanza c'è infatti il Briga e le speranze dei giocatori di Mister Forzatti di conquistare la promozione diretta sono tutt'altro che svanite. Il calendario, però, appare molto più clemente con la squadra del Novarese.

Nelle ultime tre giornate, il Briga avrà davanti a sé due sfide sicuramente complesse, contro una squadra di alta classifica come il Bianzé e contro una società che può ancora credere nella salvezza come la Juve Domo. Più abbordabile l'ultima di campionato contro il Vogogna.

Il Cossato, sperando in un passo falso del Briga, dovrà vincere tutte e tre le gare contro Arona, Dormelletto e lo stesso Bianzé che affronterà la capolista questo fine settimana. Tre squadre che, nell'arco dell'intero campionato, hanno saputo dimostrarsi veramente ostiche.

Chiavazza e Vigliano: obbiettivo salvezza

La lotta per il titolo si intreccerà necessariamente con quella per sfuggire alla retrocessione. Sia Vigliano che Chiavazzese potrebbero infatti ancora rimanere imbrigliati nella morsa dei playout e molto dipenderà anche dal risultato della partita fra la capolista Briga e la quintultima Juve Domo, rispettivamente a 4 e 5 punti di distanza dalle due società biellesi.

I giallorossi del Vigliano potrebbero terminare la propria stagione già nella prossima giornata strappando un punto contro il Vogogna mentre i rossoblu di Chiavazza sfideranno Omegna, Piedimulera e Valduggia puntando a conquistare una salvezza più che meritata.

Seguici sui nostri canali