Calcio

Calcio Biellese: gli appuntamenti del weekend. Cossato in campo sabato.

Altro derby in Promozione: a sfidarsi saranno Fulgor Ronco Valdengo e Ce.Ver.Sa.Ma, in campo nello stadio rossoblu alle 14:30 di domenica.

Calcio Biellese: gli appuntamenti del weekend. Cossato in campo sabato.
Pubblicato:
Aggiornato:

Fine settimana insolito per i tifosi delle squadre di calcio del Biellese, visto l'inizio del turno fissato per le 18 di sabato con la sfida fra Cossato e la capolista Accademia Borgomanero, appena battuta dalla Biellese. In promozione nuovo derby fra Fulgor RV e Ce.Ver.Sa.Ma e due match difficili per Vigliano e Chiavazzese.

Eccellenza

Dopo la sconfitta per 3 reti ad 1 rimediata in casa contro la Biellese, l’Accademia Borgomanero, attuale capolista del Girone A di Eccellenza, andrà in trasferta famelica all’Ezio Abate di Cossato per cercare vendetta contro i cugini blues dei bianconeri. La squadra di Braghin, attualmente a +4 dalla zona playout, sfiderà i primi in classifica domani alle 18 e, in caso di risultato positivo, potrebbero allontanarsi ancora di più dalla parte bassa della classifica. Fissata intanto la data del recupero della gara sospesa al 19’ domenica con Baveno: si giocherà all’Ezio Abate mercoledì 2. La Biellese invece, forte del successo dell’ultima giornata, sarà in trasferta ad Alice domenica alle 14:30.

Il weekend di Promozione

Altra giornata di campionato ed altro derby per due delle quattro squadre biellesi presenti nel girone A di Promozione. A sfidarsi, dopo la precedente sfida di coppa, saranno Fulgor Ronco Valdengo e Ce.Ver.Sa.Ma che scenderanno in campo nello stadio dei rossoblu alle 14:30 di domenica. La partita sarà fra due squadre in salute, viste le rispettive vittorie nell’ultimo turno delle due società contro Chiavazzese e Bianzè.

Il Vigliano ultimo in classifica tornerà finalmente nel proprio stadio, grazie ad una deroga, per sfidare alla stessa ora la Juventus Domo, attualmente penultima. Un match importantissimo per dare inizio alla risalita dei giallorossi.

Chiuderà la giornata la Chiavazzese, impegnata di nuovo all’Ugo Machieraldo di Cavaglià nel match più difficile del turno. I rossoblu sfideranno alle 14:30 - con un organico ridotto a causa degli infortuni e delle espulsioni rimediate nell’ultimo derby da Botalla e Pozzato - i capolisti del Bulè Bellinzago.

Seguici sui nostri canali