evento sportivo gratuito

Calcio a 5 Fifs sceglie Biella per giocarsi Supercoppa Italiana

Domenica 13 settembre al palaPajetta, giornata intensa di appuntamenti.

Calcio a 5 Fifs sceglie Biella per giocarsi Supercoppa Italiana
Pubblicato:

Calcio a 5 Fifs, sceglie Biella per giocarsi la Supercoppa Italiana. L'appuntamento sportivo è previsto per domenica 13 Settembre.

Calcio a 5 Fifs sceglie Biella per giocarsi Supercoppa Italiana

Questa mattina, mercoledì 2 settembre 2020, si è tenuta presso la Sala Consigliare di Palazzo D’Oropa, alla presenza del sindaco, Claudio Corradino, dell'Assessore allo sport e Vicesindaco, Giacomo Moscarola, del Presidente nazionale della FIFS, Axel Gabriel Paderni, del delegato FIFS Biella, Emanuele Milan, della delegata CONI Biella, Prof.ssa Anna Zumaglini e del Presidente dell’UNVS Biella, Dott. Sergio Rapa, la conferenza stampa di presentazione dell’evento di Calcio a 5 previsto per domenica 13 settembre. Paderni e Milan hanno illustrato il fitto programma dell’evento sportivo, ringraziando il comune di Biella che patrocinia l'iniziativa. L'evento si terrà presso il centro sportivo comunale del Pala Pajetta ed è organizzato dalla Federazione Italiana Football Sala in collaborazione con l’associazione Top Five Biella.

Evento gratuito

L'evento è a ingresso gratuito, durerà tutta la giornata e avrà il seguente programma:

- dalle 9 alle 12- stage territoriale della nazionale italiana under 13 riservato agli atleti delle annate 2007 2008 2009 2010;

- dalle 14 alle 19 -  torneo coppa Città di Biella che vedrà coinvolte otto formazioni del territorio e della regione in vista della partenza del campionato prevista per la seconda settimana di ottobre;

- ore 19 -  finalissima della Supercoppa italiana tra gli otto volte campioni d’Italia della Ticinia Novara e i Campioni della Coppa Italia della Old Futsal.

La manifestazione verrà ripresa e trasmessa dalle telecamere di Legnano web TV.

La Federazione Italiana Football Sala

La Federazione Italiana Football Sala (FIFS) è l’organismo che promuove, coordina, organizza e gestisce l’intero movimento del calcio a 5 indoor nazionale giocato con le regole originali del 1930. Riconosciuta a livello mondiale dall’Asociacion Mundial de Futsal (AMF), a livello europeo dalla Futsal European Federation (FEF) nonché da I.S.O. – International Sport Organization – organizzazione riconosciuta dallo “IAKS”, la FIFS coordina operativamente il panorama dell’attività agonistica ed amatoriale del calcio non professionistico nazionale, sia maschile che femminile, legato ai giovani e ai ragazzi diversamente abili. La FIFS è attiva in prima persona nel sociale, promuovendo eventi e manifestazioni per disabili, spesso in concomitanza con quelle dei normodotati, con il coinvolgimento di associazioni, enti di volontariato e di beneficenza. La Federazione è inoltre riconosciuta come ente aggregato di FISDIR – Federazione Italiana Disabilità Intellettiva Relazionale, organismo riconosciuto dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico.

Seguici sui nostri canali