Boxe

Boxe Pro al Palapajetta, con Lamagna al debutto: "Ho bisogno del sostegno della mia gente"

La riunione pugilistica Boxe Bro avrà luogo al Palapajetta domenica. 12 match di pugilato olimpico più il debutto da Pro dell'atleta biellese

Boxe Pro al Palapajetta, con Lamagna al debutto: "Ho bisogno del sostegno della mia gente"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Aspetto più persone possibili. In particolare i biellesi perché ho bisogno della mia gente che mi sostenga. Sono sicura al 100%, come lo è tutto il team, che questa riunione sarà un bello spettacolo". Commenta così Giulia Lamagna, biellese classe 1998, che esordirà da professionista domenica, 29 ottobre, al Palapajetta, alla riunione pugilistica Boxe Pro.

Giulia Lamagna all'esordio da Pro

Dopo 87 match come dilettante e sei anni in Nazionale, Giulia Lamagna incrocerà i guantoni con l’atleta serba Dragana Golic, con già 14 match all’attivo tra i professionisti e quindi ostacolo tutt’altro che semplice da superare per riuscire ad avviare al meglio la nuova carriera per l’atleta biellese. La pugile biellese ha all’attivo quattro titoli italiani (due youth e due elite) e tre medaglie europee (un argento e due bronzi).

Da qualche mese ha scelto di lasciare la sua vecchia società per tesserarsi con la Pugilistica Biella Boxe della presidente Catia Cianni (che svolge le sue lezioni nella palestra Fit 4 You di via Friuli 9/a) alla guida del maestro Vincenzo Frascella.

Le operazioni di peso delle due professioniste, Giulia Lamagna e Dragana Golic, si terranno alle 11 di domenica mattina a Palazzo Oropa (in diretta sul profilo Facebook della Pugilistica Biella Boxe) alla presenza dell’assessore allo sport, Giacomo Moscarola, e dell’assessore alla cultura, Massimiliano Gaggino. Sarà presente per validare i pesi anche il commissario di riunione della Fpi, Alessandra Sereno.

Boxe Pro, gli incontri

Gli incontri di domenica inizieranno alle 18. Non pagano i ragazzi sotto i 16 anni. Prima del match clou di Lamagna, si svolgeranno altri dodici match di dilettanti. Salirà sul ring tra gli altri Valeria Mercando (campionessa italiana youth quest’anno nelle 54 chili) contro un’atleta di Piacenza, Klotinde Maliqati. Super match nei 57 chili elite per l’esperto Alberto Pinna contro Andrii Burlaka della Master Boxe di Busto Arsizio. Il potente “medio” (75 chili) Leonardo Bergo affronterà il fortissimo atleta di Verbania, Dibe Tibadone.

Mentre l’altro peso medio, Denis Alberto Galindo Araujo si troverà di fronte Klajdi Byliku della Asd Boxe Piacenza. Il giovane scoolboy Mohammed Mujjane combatterà contro Cristian Davide della Promoboxe di Pinerolo mentre la schoolgirl Matilde Bertolone - di recente vittoriosa nel suo esordio in Sardegna - incrocerà i guantoni con Melita Michela Rivera della Boxe Grugliasco. Match duro ma alla portata per Gela Sigua contro Francesco Canu della Asd Boxe Montevinovo così come per Gabriel Tkemaladzse contro Simone Irgolini della Promoboxe. Sul ring per la Pugilistica Biella Boxe anche la junior 63 chili Aiche Hiyane, lo junior Marco Fierro contro Federico Sarigu di Chivasso e l’elite Alexandru Betianu, esordiente negli 80 chili.

A dare una mano per l’organizzazione della riunione ci sono gli sponsor De Ruvo Carni di Biella, Termoidraullica Santini di Vigliano, DM Metalli di Masserano e carrozzeria Teknogest di Borgaro Torinese con sede anche a Biella.

Giulia Lamagna (1)
Foto 1 di 3
Giulia Lamagna (2)
Foto 2 di 3
Giulia Lamagna (3)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali