700 ATLETE IN GARA

Biellesi in luce alle competizioni nazionali di Ritmica di Loano

Delegazione composta da 13ginnaste, seguite dallo staff formato da Donatella Eterno, Francesca Boggio, Veronica Pregnolato, Giada Pomini, la giudice Teresa Romano e le coreografe Filomena De Lucia e Silvia Barbera

Biellesi in luce alle competizioni nazionali di Ritmica di Loano
Pubblicato:

La ASD Piemonte Ginnastica chiude la stagione agonistica con la manifestazione nazionale di PGS, ente di promozione sportiva svoltosi a Loano. Tante le giovani ginnaste biellesi che si sono messe in mostra.

Dal 28 al 1° giugno 700 atlete in gara a Loano

A Loano, dal 28 maggio al 1° giugno, si sono svolte le competizioni nazionali di Ritmica con 700 atlete, suddivise per programmi di difficoltà e fasce di età. La delegazione biellese era composta da tredici ginnaste, seguite dallo staff tecnico formato da Donatella Eterno, Francesca Boggio, Veronica Pregnolato, Giada Pomini, la giudice Teresa Romano e le coreografe Filomena De Lucia e Silvia Barbera.

Le vincitrici biellesi della manifestazione ligure

Vincono al corpo libero Giulia Gallo, categoria Mini e Lisa Ramella Minè categoria U15 nei programmi D, mentre Alessia Marcone, Senior, programma C, conquista una bella doppietta d’argento in corpo libero e cerchio. Carlotta Musso, categoria Propaganda, programma D, sale sul terzo gradino del podio per il corpo libero.

Rebecca Pulze
Foto 1 di 13

Rebecca Pulze

RAPPRESENTATIVA_Marcone_Marcone_Tricarichi_Saramin
Foto 2 di 13

La rappresentativa con Alice e Alessia Marcone, Tricarichi e Saramin

Rappresentativa_con istruttrici Boggio e Pregnolato
Foto 3 di 13

La Rappresentativa con le istruttrici Boggio e Pregnolato

PROPAGANDA_Musso_Piccaluga_Mosca_Lombardo
Foto 4 di 13

Il gruppo Propaganda con Musso, Piccaluga, Mosca e Lombardo

MINI
Foto 5 di 13

Le Mini della Piemonte Ginnastica

MINI_Gallo_Falcetti_Barberis
Foto 6 di 13

Le MINI Gallo, Falcetti e Barberis

Podio Rappresentativa
Foto 7 di 13
PROPAGANDA
Foto 8 di 13
Marcone Alessia e Ramella Minè
Foto 9 di 13

Alessia Marcone e Lisa Ramella Minè

Lisa Ramella Minè
Foto 10 di 13

Lisa Ramella Minè

Giulia Gallo
Foto 11 di 13

Giulia Gallo

Carlotta Musso cl 3°
Foto 12 di 13

Carlotta Musso cl 3°

Alessia Marcone
Foto 13 di 13

Alessia Marcone

"Non sono ancora ufficiali la classifiche, oltre le prime tre -sottolineano dalla Ad Piemonte Ginnastica -  ma, in considerazioni dei punteggi appena al di sotto del podio, le “Mini” Alice Barberis e Giorgia Falcetti si piazzano tra le prime dieci, così come, nella categoria Propaganda, Sofia Piccaluga, Alessandra Mosca e Ludovica Lombardo. Nella categoria U15 programma C, Rebecca Pulze non vince medaglie cedendo un po’ alla tensione di gara, ma conferma una ottima preparazione tecnica con punteggi di 9,20 e 9,60 a corpo libero e cerchio. Ultime atlete in gara per la Piemonte Ginnastica, ma con grande soddisfazione, sabato sera 29 maggio, sono le ginnaste Alice Marcone, Alessia Marcone, Giulia Saramin e Giulia Tricarichi Perruccio con la rappresentativa, programma C, gara a squadre composta da un esercizio a corpo libero a quattro, ed una esercizio in coppia col cerchio. Meritato secondo posto con una esecuzione perfetta fino quasi alla conclusione di gara quando nell’ultimo lancio, la traiettoria non precisa ed una caduta dell’attrezzo costano la vittoria. Obiettivo raggiunto nell’aver comunque coronato una stagione difficile. Attività ancora fino a luglio e saggio all’aperto per amici e parenti.

Nelle settimane scorse la giovanissima Maria Vittoria Rossi, nella foto qui sotto,  ha vinto il concorso di danza MSP Dancing Queen

Maria Vittoria Rossi
Seguici sui nostri canali