Calcio

Biellese esagerata, Alicese vittoriosa e Cossato si rialza. Sperotto: "Basi per fare bene ci sono"

In Eccellenza vincono tutte le biellesi. Meno bene in Promozione. In Prima il derby di giornata va alla Valle Cervo Andorno

Biellese esagerata, Alicese vittoriosa e Cossato si rialza. Sperotto: "Basi per fare bene ci sono"
Pubblicato:

La Biellese batte per 6 a 1 il Verbania, in un match molto "caldo" visti i trascorsi della stagione scorsa con gli scontri tra tifosi occorsi. Mister Montanarelli è soddisfatto: "Abbiamo giocato bene, ma ora dobbiamo dare continuità anche in casa". Vince anche l'Alicese Orizzonti Vigliano sul campo di casa contro l'Oleggio. 4 a 2 il risultato finale. L'unica nota negativa per mister Mellano, però, sono gli infortuni a Castineira e Diadoro.

Il Cossato si rialza

Buone sensazioni dopo l’esordio in panchina per mister Nicolò Sperotto; il Città di Cossato è riuscito a far quadrare i conti ed esprimere la qualità che la rosa mette a disposizione. Si è visto nell’atteggiamento dei giocatori come ci fosse la voglia di invertire il trend negativo e dimostrare che il valore della squadra non corrisponde alla classifica di questo.

L’obiettivo di mister Sperotto è quello di dare una scossa, in modo da poter rimettere in carreggiata la stagione:  "Sono contento per la vittoria, sopratutto per i ragazzi che arrivavano da settimane complicate. Cercherò di mettere al servizio della squadra la mia esperienza; ho visto che i ragazzi hanno voglia di dimostrare che possono fare di più. Dobbiamo stare uniti e andare avanti; già dalla prossima partita dobbiamo mostrare sul campo quello che siamo stati in grado di fare oggi, senza fare passi indietro. Nella sosta poi avremo tempo di lavorare bene per prepararci al girone di ritorno, dove cercheremo di risalire in classifica. Per me il ruolo da allenatore è nuovo ma sono facilitato perchè conoscevo già la squadra e so cosa posso aspettarmi da loro".

Gli altri risultati delle squadre biellesi

In Promozione, il Ceversama batte 5 a 0 il Momo, mentre la Fulgor Ronco Valdengo pareggia 1 a 1 contro il Valduggia. La Chiavazzese, invece, esce sconfitta per 1 a 0 contro il Feriolo e anche la Valdilana Biogliese perde, contro il Trino per 4 a 1.

In Prima categoria, invece, nel derby tra Valle Cervo Andorno e Gaglianico a decidere è stato il veterano Friddini: 2 a 1 il risultato finale per il padroni di casa. La Valle Elvo invece per 3 a 2 contro la Serravallese, mentre il Ponderano si rialza e batte il Livorno Ferraris Bianzè per 2 a 1 e il Vigliano pareggia a reti bianche contro l'Ivrea Banchette.

Ampi servizi e approfondimenti su tutto lo sport del weekend in edicola oggi, lunedì 11 dicembre, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali