Biella Volley vince anche senza Monaldi: ora la salvezza è ad un solo punto

Biella Volley vince anche senza Monaldi: ora la salvezza è ad un solo punto
Pubblicato:
Aggiornato:

Ed ora la salvezza torna ad essere un obiettivo concreto per il Biella Volley, non solo un sogno o un miraggio. La vittoria di sabato scorso per 3-0 contro la Pmt Torino, pur senza Mirko Monaldi (foto), è la seconda nelle ultime tre partite: risultati che hanno portato Biella ad una lunghezza da quel quintultimo posto in classifica che garantirebbe la permanenza in Serie B2. Con questo 3-0 ad una rivale come la Pmt Torino e con le contemporanee sconfitte di Gonzaga (scavalcato in classifica al quartultimo posto) e del Volley Milano, ora tutto è possibile.

La partita. La squadra di coach Federico Barazzotto ha vinto agevolmente  in un’ora e 20 minuti di gioco.   
Spazio al tradizionale sestetto con Grosso in palleggio, Monaldi opposto, Fracasso e Ricino schiacciatori, Dellarolle e Salvatori al centro, Pavan libero. In panchina accanto ai compagni si rivede anche Simone Collinetti, che in settimana ha tolto il tutore alla mano destra e riprenderà nei prossimi giorni a lavorare con i compagni.
 
Senza Monaldi. L’inizio è tutt’altro che semplice per Biella: avanti 16-15 al primo time out tecnico, i padroni di casa devono rinunciare a capitan Monaldi (che sarà di nuovo disponibile per il prossimo incontro). Al suo posto Luca Scalzo. A guidare la squadra verso la vittoria del primo parziale è un Dellarolle finalmente convinto e convincente. Nonostante la defezione del capitano, Biella non perde mai la concentrazione, mantiene costantemente percentuali alte in attacco e conquista con relativa tranquillità anche secondo e terzo set.
Sabato prossimo a Cantù un’altra sfida importantissima in ottica salvezza.

BIELLA VOLLEY 3
PMT TORINO 0
(25-22, 25-20, 25-20)
BIELLA VOLLEY: Grosso 4, Monaldi 2, Dellarolle 14, Salvatori 10, Fracasso 14, Ricino 8, Pavan (L), Platini, Scalzo 5. Ne: Comella, Colombo, Collinetti (L), Grillo. All. Barazzotto.

Seguici sui nostri canali