Sport

Biella Rugby pronto all'impresa per la serie A chiama tutti i tifosi della città

Biella Rugby pronto all'impresa per la serie A chiama tutti i tifosi della città
Sport 30 Maggio 2013 ore 11:59

Domenica alle 15,30 sul campo naturale di via Salvo D’Acquisto, con ingresso gratuito, si giocherà Biella Rugby vs Ur Parto Sesto. Seconda ed ultima partita dei playoff che faranno guadagnare ad una delle due contendenti, l’accesso alla serie A2. servono  Dopo la sconfitta per 37-11 dell'andata, il Biella Rugby per salire in A2 dovrà vincere realizzando almeno quattro mete ed un punteggio che lasci sotto i toscani di 27

Giocare il match di ritorno sul terreno di casa equivale per i giocatori, ad avere una spinta in più. Per questo motivo, a sostegno del quindici gialloverde, considerata l’altissima posta in palio, il Biella Rugby conta di portare al campo per l’occasione almeno mille persone.
Tanti già durante l’anno sono i tifosi abituali della squadra dell’orso, ma da quando questa ha guadagnato i playoff, sembra che tutta la città si stia organizzando per sostenerla nell’impresa.
Biella è stata tappezzata da manifesti grandi e piccoli. Volantini sono stati distribuiti ad ogni occasione, per ricordare quanto sia importante non perdere l’appuntamento sportivo biellese dell’anno.

I giocatori impegnati sul campo dovranno mettere tutto il loro impegno per riuscire nell’intento di strappare ai toscani il biglietto per passare di categoria. Comunque vada, già solo per il risultato conseguito per arrivare ad un tale livello, domenica ai campi da rugby di Biella sarà una grande festa. Come dicono i dirigenti del Biella Rugby: «Potrà essere una festa esagerata o soltanto allegra. Comunque vada sarà una grande festa».
Considerato lo scarso spazio sul lato delle tribune, sarà aperto al pubblico lo spazio sul lato opposto del campo, quello adiacente al campo sintetico. Verranno distribuiti palloncini gialloverdi, bandierine e tutto quanto faccia ‘festa’ per i colori locali. Il terzo tempo con grigliata e musica sarà aperto a tutti i presenti. Faranno da corridoio tutte le giovanili del Biella Rugby.

A partecipare all’evento sono state invitate tutte le società sportive biellesi, a partire dalla  Pallacanestro Biella. Non ci saranno a bordo campo i ‘tifosi’ di Worcester, ma in una mail, hanno fatto sapere che ‘virtualmente’ saranno a Biella a sostenere i loro amici italiani. Anche a Sesto Fiorentino i preparativi pre match sono in pieno svolgimento. Oltre agli atleti, che dovrebbero raggiungere Biella nella serata di sabato, la società toscana sta raccogliendo adesioni per organizzare un pullman carico di tifosi.
Comunque vada, sarà una grande festa.
P.Gi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter