Rugby Serie A Elite

Biella Rugby a Roma sognando il colpaccio

Alberto Benettin: "Consapevoli di essere solo a metà del percorso, quindi l’imperativo è: testa bassa che c’è ancora tanto da lavorare"

Biella Rugby a Roma sognando il colpaccio

La prima vittoria in Serie A Elite della sua storia, contro Colorno domenica scorsa, è stata una festa per il Biella Rugby, ma ora bisogna pensare subito al girone di ritorno, che questo weekend, con i gialloverdi che saranno impegnati domenica, kick-off alle 13.30, a Roma contro le Fiamme Oro.

Alla prima giornata di campionato, Biella in casa aveva debuttato bene nella massima serie proprio contro Fiamme Oro, riuscendo a ottenere un punto di bonus mete (4 mete segnate) nonostante la sconfitta subita con il punteggio di 36 a 24. In trasferta sarà tutta un’altra storia, perché ormai il campionato è entrato nel vivo e i tanti chilometri si faranno sicuramente sentire. Ma gli Orsi hanno poco da perdere, in quanto le partite da portare a casa saranno altre per ottenere la salvezza, quindi può anche tentare il colpaccio, o la o la spacca. Biella si trova penultima in classifica a +5 punti dal fanalino di coda del Colorno, che sfiderà la capolista Valorugby.

Le parole di coach Benettin

Alberto Benettin, head coach Biella Rugby: “Super contenti e carichi dopo la vittoria ottenuta domenica contro Colorno, ma consapevoli di essere solo a metà del percorso, quindi l’imperativo è: testa bassa che c’è ancora tanto da lavorare. Domenica andiamo a Roma, una delle trasferte più dure in assoluto. Nessuno ha mai vinto sul campo delle Fiamme Oro quest’anno, ma in generale è difficilissimo vincere su quel campo. Ci aspetta una grande sfida. Cercheremo di limitare il più possibile i nostri avversari e di giocare con grande intensità il nostro rugby, sempre consapevoli che sarà durissima. Sarebbe già soddisfacente replicare l’andata e segnare tre mete nei primi sedici minuti”.

Foto Lorenzo Fassoletto.