Biella Rugby a caccia del bonus

Serie B: domenica, alle 15.30 in casa, penultimo turno prima dello spareggio playoff in Sardegna.

Biella Rugby a caccia del bonus
Pubblicato:

Biella Rugby a caccia del bonus in casa per proseguire la corsa ai playoff.

Biella Rugby a caccia del bonus

Ultima gara della stagione sul campo di via Salvo D’acquisto per Edilnol Biella Rugby che domenica saluterà il pubblico amico, da sempre prezioso sostegno del XV gialloverde. Ospite del 21° turno sarà l’Amatori & Union Milano, terzultimo posto in classifica con 24 punti all’attivo, quattro vittorie, due ottenute contro Bergamo, una con Sondrio, l’altra con Amatori Capoterra, un pareggio con Piacenza e quindici sconfitte, l’ultima rimediata sette giorni fa nel derby milanese con gli universitari. Primo tempo giocato alla pari e allungo del Cus nella ripresa per un totale di 10-37.

Avversaria giovane e pericolosa

Una squadra composta da giovani, approdata quest’anno alla serie B che è riuscita a dimostrarsi la migliore tra le promosse e, spesso, a dare filo da torcere a compagini più esperte, non ultima Biella che nel girone di andata, fu costretta a faticare più del previsto prima di chiudere con un 18-41 in favore.

Vincere e poi spareggio ad Alghero

Edilnol Biella Rugby, terzo posto in classifica, dovrà dimostrare empiricamente di valere il gap che intercorre tra sé e la rivale. Oltre al successo personale e alla soddisfazione di chiudere con una vittoria la stagione sul terreno di casa, in ballo c’è l’ingresso ai playoff. A due punti di distanza da Amatori Alghero, Biella non può permettersi errori. Vincere, possibilmente con bonus, sarà l’imperativo categorico per poter continuare a sognare. Kick off alle ore 15.30.

La carica di Corrado Musso

Corrado Musso trequarti Edilnol Biella Rugby analizza la vigilia:

“Sarà l’ultima partita in casa, ci teniamo a fare bella figura, ma a parte questo, sarà una gara importante per il seguito della stagione. Milano è una squadra che non ha nulla da perdere, che gioca perché ama farlo e quando riesce ad avere continuità, mette pressione agli avversari, noi compresi che, all’andata, siamo riusciti solo all’ultimo a venirne fuori. Servirà vincere con bonus in vista del prossimo turno con Alghero. Agli allenamenti è già lotta dura per cercare di strappare un posto tra i titolari. Speriamo di avere tanto pubblico e chissà che quella con Amatori & Union non sia l’ultima partita alla quale i nostri tifosi dovranno assistere in piedi… per la prossima stagione avremo finalmente una vera tribuna”.

 

Sugli altri campi, vita facile per Cus Milano che affronterà in casa il fanalino di coda Bergamo. Più complicato per Alghero che, in trasferta ad Asti, si scontrerà con Monferrato, ormai fuori gara per il girone playoff, ma sufficientemente orgoglioso per voler chiudere la stagione casalinga con un buon risultato.

Serie B girone 1 – 21a giornata – 6-05-18: Amatori Capoterra – Sondrio; Cus Milano – Bergamo; Amatori Novara – Lumezzane; Piacenza - Lecco; Monferrato – Amatori Alghero; Edilnol Biella Rugby – Amatori & Union Milano.

Gli altri appuntamenti: sfida per la C1

Serie C. 6.05.18. Cus Genova vs Brc alle ore 12.30. Turno unico, la vincente si aggiudicherà un posto nel campionato di C1 per la prossima stagione.

U16. 5.05.18 San Mauro vs Brc a Volpiano alle ore 17.30.

U14. 5-6.05.18 a Noceto (Pr), 13° Big Challenge

Propaganda. Nel Torneo Bottacin, giocato martedì 1 maggio a Padova, la U8 si è classificata al 35° posto su quaranta squadre partecipanti, 26° posto per la U10 e 35° per la U12.

Seguici sui nostri canali