Sport
volley b1 femminile

Bella Virtus strappa un punto alla super capolista Palau

Ottima prestazione delle biellesi, già meritatamente salve, nel recupero di campionato al PalaSarselli.

Bella Virtus strappa un punto alla super capolista Palau
Sport 15 Aprile 2022 ore 11:41

La Virtus Biella (nella foto Malvarosa) vende cara la pelle e si conquista un bel punto perdendo 3-2 al tie break al PalaSarselli contro la capolista Palau nel ritorno del match disputato due settimane fa  in Sardegna (in realtà questo era il recupero della gara rinviata a inizio gennaio) e finito 3-0 per le padrone di casa, dominatrici del Girone A di Serie B1 Femminile di Volley.

Bella Virtus strappa un punto alla super capolista Palau

Un'altra buona prestazione biellese che conferma il grande periodo di forma culminato con la salvezza matematica. Partenza buona per le biellesi, che tengono botta e impegnano le ospiti soprattutto in battuta e ricezione costringendole a fermare sul 14-11. Biella soffre il ritorno delle sarde ma riesce comunque a fare il suo gioco grazie alle inspirate Gallina e El Hajjam costringendo al nuovo time out Palau (21-18).

Al rientro il ritmo nerofucsia non cala e due ace di Gallina chiudono il set sul 25-20. Il secondo set parte con qualche difficoltà per le biellesi, mentre Palau accelera prepotentemente portandosi avanti di 6 (5-11, time out Colombo). Al rientro Biella si rifà sotto impattando a quota 15 (doppio cambio Mariottini-Frascarolo, Mo-Graziola), ma subisce la nuova accelerata di Palau (16-20, time out Colombo). Al rientro di Mo E Mariottini, Biella si rifà sotto (19-21, time out Palau) ma le sarde le ricacciano indietro vincendo il secondo (19-25). Partenza a rilento anche per la terza frazione, con le biellesi subito dietro di quattro lunghezze (6-10, time out).

Le biellesi cercando di tenersi in linea di galleggiamento (entra Diego per Mo per rafforzare la ricezione) ma finiscono sotto di sette (10-17, secondo time out). Al rientro Biella sale di colpi e piazza un 4-0 di parziale costringendo Palau a fermare (14-17) senza grande successo.

Un parziale di 4-0 riporta in parità il set (23-23).Biella si conquista la palla set con un grande attacco di Diego, ma tre errori biellesi consecutivi finiscono per dare la frazione a Palau. Il quarto set parte con un 5-1 per le biellesi e Palau che precipitosamente ferma il gioco. Al rientro le nerofucsia si mantengono in linea con la prestazione e sul 13-8 (dopo un bel muro di Diego) Palau deve ancora una volta fermare la gara. Biella però è inarrestabile e si conquista con la forza il tie break chiudendo 25-19. Partenza così così per le biellesi, sotto 4-6 (time out colombo).

Al rientro la Virtus piazza un parziale di 5-2 e compie il sorpasso (9-8, time out Palau),  Un ace di Biondi porta in dote a Biella il match Point ma Palau reagisce e sorpassa e chiude sul 15-17.

Il tabellino

Virtus Biella 2
Palau 3
25-20, 19-25, 24-26, 25-19,15-17
Virtus Biella:  Mariottini 1, Mo 7, El Hajjam 21, Gallina 30, Marzanati 4, Biondi 13, Graziola, Frascarolo 1, Diego 9 libero Colombo. N.e. Arapi, Zecchini. Allenatore Colombo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter