Ginnastica artistica

Beatrice Frassà conquista un oro e un bronzo nel torneo internazionale di Verbania

Bene anche i ragazzi a Civitavecchia nel campionato nazionale allievi.

Beatrice Frassà conquista un oro e un bronzo nel torneo internazionale di Verbania
Pubblicato:
Aggiornato:

La Società Ginnastica La Marmora ritorna sul podio con la ginnasta Beatrice Frassà, che ha ottenuto ben due medaglie.

Un ritorno sul podio a poca distanza

Beatrice Frassà che già alcune settimane fa aveva ottenuto ottimi risultati in una gara regionale con il nastro, sabato ha gareggiato in un Torneo Internazionale a Verbania e il nastro, suo attrezzo preferito, non l’ha tradita. Infatti la preoccupazione di Beatrice era soprattutto data dal fatto che l’aria condizionata non le permettesse di gestire al meglio i disegni e le difficoltà con il nastro, che è molto leggero. Ha infatti commesso qualche errore,  ma anche le altre concorrenti hanno avuto lo stesso problema.

Beatrice Frassà al torneo internazionale a Verbania

Un oro e un bronzo

Beatrice, tra le ginnaste nate nel 2008, ha vinto la medaglia d’oro. Anche al cerchio ha gareggiato bene, questa volta senza la preoccupazione dell’aria condizionata e si è classificata al terzo posto vincendo una meritatissima medaglia di bronzo.

Primo torneo internazionale

Questo per Beatrice è il primo importante appuntamento, soprattutto perché a gareggiare erano presenti ginnaste provenienti otre che dall’Italia, da Spagna, Austria, Ungheria, Svizzera, Croazia e Germania. Soddisfatta l’allenatrice Valentina Busato che l’ha accompagnata ed assistita in gara.

L'artistica maschile

Contemporaneamente a Civitavecchia scendevano in pedana i giovani dell’Artistica Maschile per disputare il Campionato nazionale Gold Allievi. Tra gli allievi di quarta fascia Edoardo Garrione si è classificato undicesimo e Vittorio Piccolo quindicesimo. Era assente Filippo Brazzale per problemi fisici. Nella quarta fascia Andrea Stomboli, con una caduta alla sbarra si è dovuto accontentare della ventiseiesima posizione. L’allenatore Jacopo Vercellino, raggiunto per telefono alla fine della competizione, si è dichiarato soddisfatto perché a parte qualche errorino e la caduta alla sbarra tutti hanno fatto una bella gara.

Campionato nazionale a Civitavecchia
Seguici sui nostri canali