Arrampicata

Arrampicata, l’U17 Altarini già competitiva tra le senior

Giulia Sara Altarini, atleta biellese della Power Block, si conferma tra le protagoniste assolute dell’arrampicata sportiva piemontese

Arrampicata, l’U17 Altarini già competitiva tra le senior

Giulia Sara Altarini, atleta biellese della Power Block, si conferma tra le protagoniste assolute dell’arrampicata sportiva piemontese e non solo. La stagione agonistica è appena iniziata, ma i risultati parlano già chiaro. L’atleta ha vinto tutte e tre le tappe Boulder del Campionato Regionale, conquistando così con largo anticipo il pass per il Campionato Italiano.
Un risultato che testimonia continuità, determinazione e un eccellente stato di forma. Grazie alle prestazioni ottenute, Giulia accede inoltre alla Coppa Italia U17, il circuito nazionale riservato alle migliori arrampicatrici del Campionato Italiano 2025. Ma i successi non si fermano qui: partecipando anche al campionato senior, l’atleta si è aggiudicata il pass per il Circuito di Coppa Italia Senior, confermando la sua competitività anche nella categoria assoluta.

Il Campionato prenderà il via tra due settimane e Giulia Sara Altarini avrà l’occasione di confrontarsi con le grandi protagoniste dell’arrampicata sportiva italiana, in una sfida che si preannuncia di altissimo livello. Un inizio di stagione brillante che proietta Giulia tra le atlete da seguire con maggiore attenzione nel panorama nazionale.