Angelico senza BJ Raymond in gara3: l'americano, colpito da un altro lutto, dà forfait

Angelico senza BJ Raymond in gara3: l'americano, colpito da un altro lutto, dà forfait
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata una stagione drammatica oltre ogni limite, fuori dal campo, tanto che l'infortunio ad Alan Voskuil che ha snaturato la squadra passa davvero in secondo piano. Un nuovo lutto infatti colpisce Pallacanestro Biella che ha lasciato partire Benjamin Raymond per partecipare, negli Usa, al dolore dei famigliari per la morte del nonno. Era già successo durante la preparazione estiva, purtroppo il giocatore di Boston era tornato a casa per la perdita del padre. Poi i lutti per il general manager Gabriele Fioretti e per il tifoso ultras Davide "Spia" Spianato avevano segnato anche dall'interno la vita quotidiana della Società, un ambiente assai famigliare che ha tuttavia dovuto-saputo reagire, nel limite del possibile. Ora questa nuova tremenda notizia per Raymond.

La partita. Così domani alle 20.30 (arbitri Ciaglia, Belfiore, Yang Yao) al Forum (già oltre duemila i biglietti venduti, domani la biglietteria del palazzetto aprirà alle ore 19.00. Presentando alle casse la tessera di abbonamento stagionale, gli abbonati avranno diritto a un biglietto promozionale al costo di 2 euro), dovrà essere Kyle Johnson, finora troppo sotto tono per le sue potenzialità già espresse in Italia, a caricarsi sulle spalle la squadra che tuttavia, almeno sulla carta, ha risorse fisiche e tecniche (ma saranno quelle mentali ad essere decisive) per superare Treviglio, squadra spavalda che a questo punto vede concretizzarsi la possibilità di un'impresa. Certo una buona parte la giocherà anche il tifo di Biella che non dovrà essere solo quello proverbiale della Curva Barlera per poter incidere, soprattutto sulle "gambe" dei biellesi. Un vero spareggio playoff, insomma, carico di adrenalina positiva e tutto da vivere, dal risultato tutt'altro che scontato: "Vedremo di divertirci lo stesso" promette coach Fabio Corbani.

Gabriele Pinna

 

Questo il comunicato ufficiale della Società.

 

Angelico Pallacanestro Biella comunica che l’atleta Benjamin Raymond è stato colpito da un lutto famigliare e pertanto non sarà a disposizione domani sera per gara3 del primo turno di Playoff. La scorsa settimana Raymond ha perso il nonno, figura alla quale era profondamente legato. Nonostante la decisiva sfida contro Treviglio, in comune accordo con la Società e senza esitazione alcuna, l’Area Tecnica del Club ha deciso di anteporre l’aspetto umano a quello sportivo e di assecondare il desiderio del giocatore di fare rientro in Patria. Pallacanestro Biella, il Presidente Massimo Angelico, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff sono vicini a BJ e alla sua famiglia in questo momento di grande dolore.

Seguici sui nostri canali