Angelico, nell'amichevole si rivede Murta e brilla Wheatle. Grande, partenza possibile

Angelico, nell'amichevole si rivede Murta e brilla Wheatle. Grande, partenza possibile
Pubblicato:
Aggiornato:

 

GESSI VALSESIA-ANGELICO BIELLA 58-92

(10-16, 30-40, 43-69, 58-92)

Angelico: Ferguson 6, Banti 6, La Torre 11, Infante 18, Grande 13, Venuto, Pollone 3, De Vico 19, Pierich 6, Wheatle 10. Murta. All Carrea

Borgosesia - Un buon allenamento quello di ieri sera al Pala Loro Piana di Borgosesia, davanti ad una bella cornice di pubblico, tra la Gessi Valsesia e l’Angelico Biella in una amichevole di beneficenza terminata in favore degli ospiti 58-92.

Ma anche in una occasione di questo tipo ci sono giocatori che si distinguono, perché animati dal fuoco sacro della passione e perché hanno a cuore ciò che fanno. Oltre a queste qualità ce ne sono altre due imprescindibili: talento e “fame di basket” ad alto livello. Bastano pochi attimi, sprazzi di match per capire che si sta parlando di Carl Wheatle. Classe ’98, poco più che un ragazzo di nazionalità inglese, in attesa di diventare giocatore di formazione. E di essere probabilmente la prossima stagione l’undicesimo in prima squadra. Oltre a lui si è rivisto Luca Murta, che si allena con i rossoblu da martedì scorso: grande impegno da parte del giocatore in compagnia di alcuni suoi ex compagni artefici di una bellissima avventura pochi anni fa.

De Vico, top scorer con 19 punti, ieri sera ha confermato il suo buon stato di forma visto nelle ultime partite.

Soddisfatto il Gm rossoblu Marco Sambugaro (45 anni oggi, auguri, ndr): .

Hall è rimasto a riposo, mentre i due giovani “sotto tiro” in questo periodo, Grande e La Torre, hanno giocato di più ieri sera.

.

E fra pochi giorni, domenica alle 14.15, è tempo di derby con Casale: .

E sul mercato Sambugaro non esclude ancora la possibilità di intervenire: .

Per quanto riguarda invece Grande la chiacchierata è stata positiva, ma vedremo – conclude il Gm - nei prossimi giorni come si svilupperà la situazione>. Forse lasciando intendere che il divorzio potrebbe ancora essere nell’aria….

Marta Coda Luchina

Seguici sui nostri canali