Angelico, il gm Sambugaro: "Ferguson? Trattiamo il rinnovo da settimane. Mantova solo opportunità per tutti, concessa da un regolamento sbagliato"

Angelico, il gm Sambugaro: "Ferguson? Trattiamo il rinnovo da settimane. Mantova solo opportunità per tutti, concessa da un regolamento sbagliato"
Pubblicato:
Aggiornato:

La delusione della piazza rossoblu è ancora cocente. Le quattro sconfitte consecutive che hanno negato l'accesso ai playoff all'Angelico hanno rovinato un girone di ritorno per alcuni tratti addirittura esaltante, dopo un'andata in cui i fantasmi della retrocessione avevano aleggiato dentro un Forum sempre colmo di  tifosi appassionati, nonostante tutto.

Così, la possibilità che Jazzmarr Ferguson possa rinforzare già da domani l'ambiziosa Mantova nei playoff ha scatenato la reazione seccata di molti tifosi biellesi che attraverso i social network hanno espresso il loro dissenso, alcuni appellandosi anche a dietrologie calcistiche poco opportune sull'impegno del giocatore nelle ultime partite perse.

A chiarire la situazione interviene il general manager dell'Angelico Marco Sambugaro che rivela: "Col giocatore stiamo trattando il rinnovo da settimane, indipendentemente dal fatto se la trattativa andrà a buon fine o meno, la richiesta di Mantova la stiamo valutando perchè potrebbe essere un'opportunità per tutti. Per noi che risparmieremmo dei soldi da investire diversamente e per il giocatore che potrebbe giocare i playoff. Ammetto di essere molto contrariato dal alcune illazioni sull'impegno del giocatore, perchè Ferguson si è dimostrato fino alla fine un professionista serio. Siamo tutti delusi da non aver centrato anche la qualificazione playoff, ma l'obiettivo stagionale era la salvezza che abbiamo raggiunto anche e soprattutto grazie a Jazz. Non a caso vorremmo che restasse a Biella anche l'anno prossimo e su questo stiamo lavorando".

Certo il tempismo del probabile trasferimento non aiuta a rasserenare gli animi: "Un regolamento mal concepito lo permette e rinunciare ad un'opportunità economica sarebbe stupido solo per tenere il giocatore qui ad allenarsi con noi. Ripeto, capisco la delusione playoff, ma non spariamo su un giocatore che dobbiamo solo ringraziare" chiude il gm rossoblu.

Sull'argomento è intervenuto attraverso Facebook anche il presidente Massimo Angelico (oggi intervista a 360° su Eco di Biella in edicola): "Jazz Ferguson ha fatto un campionato strepitoso. Non si è mai risparmiato durante gli allenamenti ( esempio raro per gli 'americani' ) non si è risparmiato durante le partite giocando parecchi 'minutaggi' ( molte volte 40 minuti a partita) . Ha lottato sempre, con i suoi compagni, mettendosi sempre a disposizione della squadra....non si è mai tirato indietro....ha portato la nostra maglia con onore e rispetto...È stato il miglior straniero della nostra lega, normale abbia dato 'nell'occhio' a qualche società qualificata per i playoff. Potrebbe, e dico potrebbe avere opportunità per essere chiamato a fare una postseason ..... Umanamente e professionalmente sarebbe un peccato negargliela....".

Gabriele Pinna

Seguici sui nostri canali