Sport

Angelico domani nella tana di Jesi

Angelico domani nella tana di Jesi
Sport 29 Novembre 2013 ore 21:29

Oggi ultima seduta vera di allenamento  a Piacenza, per l’Angelico, che grazie ai buoni uffici di coach Corbani (foto)  sosterà “attivamente” sulla lunga strada per Jesi, dove domani Biella affronterà una Fileni che deve riscattare la disfatta di Trento (-24) davanti al proprio pubblico.
Una gara difficile per i rossoblu, comunque già  rodati  alle trasferte più dure dopo le esperienza di Capo d’Orlando, Brescia e Barcellona.

Qui Biella. Coach Fabio Corbani presenta così la sfida: «Sarà un confronto  contro una formazione che ha un quintetto di qualità ed esperienza, tra i quali spiccano Goldwire, un giocatore super per questa categoria non a caso miglior marcatore del campionato, e la coppia di lunghi Mason Rocca-Maggioli, in grado con la loro stazza di mettere in difficoltà ogni avversario. Sarà però una trasferta differente da quella di Bacellona: dovremo essere bravi a sfruttare al meglio le situazioni di gioco a noi favorevoli, come l’altezza dei nostri esterni e la velocità dei lunghi (Biella è la squadra con l’altezza media maggiore del torneo, ndr), mentre dovremo contenere la loro forza sotto canestro. Arriviamo da una settimana positiva di buon lavoro in palestra. Siamo concentrati e determinati a voler tornare da Jesi con due punti in più in classifica».

Qui Jesi. Dal canto suo, il collega Piero Coen deve fare i conti con qualche acciacco tra i suoi: «Questa settimana è iniziata male visti i problemi che hanno colpito Mason Rocca e Lee Goldwire. Rocca inoltre va gestito visto che sta continuando a stringere i denti e a scendere in campo per la sua generosità. Per quanto riguarda Biella, la classifica parla da sola: i 12 punti sono frutto anche di vittorie importanti che l’hanno spinta nei piani alti della classifica. Sarà un’altra partita difficile, ma quest’anno, visto il livello, nessuna sarà semplice».

 

Le squadre
FILENI BPA JESI: 4 Felice Cagnetta, 5 Michele Maggioli, 7 Stefano Borsato, 8 Matteo Fallucca, 10 Darko Jukic, 11 Richard Mason Rocca, 12 Leemire Goldwire, 13 Giovanni Esposito, 16 Raphael Gaspardo, 33 Marco Santiangeli. All: Piero Coen
ANGELICO BIELLA: 4 Luca Murta, 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Raspino, 9 Marco Laganà, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 22 Damian Hollis. All.: Fabio Corbani
   
Arbitri
Ciaglia, Cappello e D’Amato.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter