Angelico Biella, raduno a Biella il 26 agosto e ritiro a Bormio dal 31

Angelico Biella, raduno a Biella il 26 agosto e ritiro a Bormio dal 31
Pubblicato:
Aggiornato:

Prende il via ufficialmente la stagione 2014/2015 di Angelico Pallacanestro Biella. E' tutto pronto per il raduno della Prima Squadra, fissato per la mattinata di martedì 26 agosto. La prima seduta di allenamento agli ordini del preparatore atletico Roberto Marocco si svolgerà nel pomeriggio di martedì presso il centro sportivo di Tollegno e aprirà una fase di due giorni dedicata alla riattivazione fisica. Sotto la guida di Coach Fabio Corbani, dal 28 al 30 agosto al Biella Forum il gruppo svolgerà una doppia seduta di allenamento quotidiana incentrata su lavoro tecnico e atletico.

Di seguito il roster della stagione 2014/2015: Alan Voskuil (guardia, classe 1986), Benjamin Raymond (ala, classe 1987), Eric Lombardi (ala, classe 1993), Luca Infante (centro, classe 1982), Matteo Chillo (ala/centro, classe 1993), Niccolò De Vico (ala, classe 1994), Simone Berti (play, classe 1985), Tommaso Laquintana (play, classe 1995).

Confermato lo staff tecnico della scorsa stagione: Head Coach Fabio Corbani, Assistant Coach Francesco Viola e Andrea Monciatti, Preparatore Atletico Roberto Marocco, Medico Sociale Gianni Masserano, Massiofisioterapista Pier Paolo Bruzzi, Consulente Ortopedico Piergiorgio Castelli, Consulente Cardiologico e di Medicina dello Sport Paolo Garavoglia.

Domenica 31 agosto i rossoblu partiranno alla volta di Bormio, anche quest'anno sede del ritiro estivo che durerà fino a venerdì 5 settembre. Primi test amichevoli giovedì 11 e venerdì 12 settembre, con l'Angelico che parteciperà al “Torneo di Pavia” insieme ai padroni di casa della Pallacanestro Pavia (DNB), all'Assigeco Casalpusterlengo (neopromossa in A2 Gold) e al Derthona Basket (A2 Silver). Mercoledì 17 settembre Biella si sposterà in provincia di Bergamo e affronterà in amichevole la Remer Blu Basket Treviglio, squadra dell'A2 Silver, mentre una settimana più tardi, mercoledì 24, ospiterà in casa la formazione di Casalpusterlengo per uno scrimmage a porte chiuse. Domenica 28 settembre, al Forum, i ragazzi di Coach Corbani contenderanno alla SAM Basket Massagno (team che annovera nel proprio roster Roberto Monfermoso, prospetto cresciuto nelle giovanili rossoblu) la 6^ edizione del “Trofeo Giuseppe Angelico”, ultima tappa della pre-season biellese. Nell'occasione avverrà la presentazione del roster e di tutto lo staff 2014/2015. Domenica 5 ottobre scatterà quindi l'inizio del campionato con il primo impegno ufficiale della stagione, il derby in casa contro la PMS Torino.

Ecco in sintesi tutti gli appuntamenti della pre-season rossoblu:

Martedì 26 agosto (Biella Forum/C.S. di Tollegno) - Raduno e primo allenamento

Da domenica 31 agosto a venerdì 5 settembre (Bormio) - Ritiro

Giovedì 11 e venerdì 12 settembre (Pavia) - "Trofeo di Pavia" con Pallacanestro Pavia, Assigeco Casalpusterlengo e Derthona Basket

Mercoledì 17 settembre (Treviglio) - Remer Blu Basket Treviglio vs Angelico Biella

Mercoledì 24 settembre (Biella Forum) - Allenamento congiunto a porte chiuse con Assigeco Casalpusterlengo

Domenica 28 settembre (Biella Forum) - “Trofeo Giuseppe Angelico”, Angelico Biella vs SAM Basket Massagno

La società comunica che dal secondo allenamento di giovedì 28 agosto (orario di inizio 17.30, da confermare) e fino alla partenza della squadra per il ritiro in Valtellina, tutte le sedute pomeridiane di Pallacanestro Biella saranno aperte al pubblico. Tifosi e appassionati potranno pertanto seguire dalle tribune del Biella Forum la nascita sul campo della nuova Angelico. Al termine degli allenamenti i giocatori saranno a completa disposizione dei fan per firmare autografi e posare per una foto ricordo.

Seguici sui nostri canali