Sport

Angelico Biella: il tiratore Domenico Marzaioli in arrivo da Caserta chiude il roster

Angelico Biella: il tiratore Domenico Marzaioli in arrivo da Caserta chiude il roster
Sport 22 Agosto 2014 ore 17:01

La squadra è fatta: nove gli elementi di peso del nuovo roster. Angelico Pallacanestro Biella ha raggiunto un accordo con la Società Juvecaserta Basket per il trasferimento in rossoblu a titolo temporaneo dell'atleta Domenico Marzaioli, guardia italiana di 185 cm.

Nato a Maddaloni il 7 dicembre 1991, Marzaioli inizia la carriera cestistica nel Settore Giovanile dell'Artus Basket, Club della sua città con il quale debutta in Prima Squadra all'eta di 16 anni. Viene ingaggiato dalla Juvecaserta nell'estate del 2009, in bianconero debutta nel Campionato Juniores e da lì a poco, il 22 novembre, fa esordio in Serie A nella gara contro la Vanoli Cremona. Nella stagione 2011/2012 si trasferisce in prestito al Giugliano Basket, in DNB, per poi far ritorno a Caserta l'estate successiva. Nel 2013 si mette particolarmente in luce durante il match di Campionato tra Pallacanestro Cantù e Juvecaserta disputato in Lombardia il 1° aprile: suo il tiro libero decisivo che regala la vittoria al Club campano. In quell'occasione Marzaioli raccoglie la miglior prestazione realizzativa da professionista: 8 punti in 26' di gioco, 2 rimbalzi e un assist.

A Biella ritrova Fabio Corbani, dal 2011 Assistant Coach dell'Italia Under 20, selezione con la quale Domenico vanta già alcune convocazioni. Completerà il reparto esterni dell'Angelico per la stagione 2014/2015; con la sua firma si chiude definitivamente il mercato rossoblu.

Questo il commento di Coach Fabio Corbani: “Dal punto di vista tecnico è esattamente il giocatore che cercavamo. Ha la capacità di giocare in guardia, il suo ruolo naturale, e può essere il giocatore perfetto per marcare Alan Voskuil in allenamento. Oltretutto ha qualità che sono certo metterà in mostra durante la stagione, e quindi ci tornerà utile anche in partita. Abbiamo pensato a lui nell'ultima settimana e siamo molto soddisfatti del suo arrivo. Il GM Gabriele Fioretti ha svolto un ottimo lavoro sul mercato rispettando il budget e gli obiettivi tecnici che ci eravamo prefissati. Con Domenico chiudiamo il roster, adesso inizia il lavoro sul campo”.