Angelico all'altezza ma beffata da Minard

L'incredibile 10/12 da tre dell’ex che non perdona Ricky Minard condanna l'Angelico alla quinta sconfitta in sei partite e al solitario ultimo posto in classifica per le clamorose vittorie esterne di Brindisi e Montegranaro a Sassari e Venezia. Rispetto alla squadra piatta vista a Reggio Emilia e contro Siena recentemente, i passi avanti del gruppo di Cancellieri sono però evidenti.
E’ l’ex che non ti aspetti a rompere le uova nel paniere ad una rinvigorita Angelico Biella. Ricky Minard ci mette lo zampino in maniera determinante con un suo record personale di 10 triple su 12, in questa vittoria della Saie3 Bologna: «Sono molto contento per la vittoria della squadra e per la mia prestazione - commenta il giocatore - che ha dimostrato che sto bene».
La dura legge dell’ex. E’ il filo conduttore della conferenza stampa, come conferma coach Cancellieri: «Siamo stati in partita, esprimendoci in modo solido in attacco ed in difesa, anche se abbiamo avuto alcune lacune nell’uno contro uno E poi la prestazione maiuscola di Minard ci ha messo in difficoltà; loro sono stati bravi, ma noi fino all’inizio del quarto periodo siamo stati in gioco».L’Angelico si è espressa in modo convincente, scrollandosi di dosso i fantasmi del recente passato: «Abbiamo fatto un grande passo avanti . Tutto questo lavoro - conclude l’allenatore - rientra in un processo di maturazione sul quale siamo focalizzati. Il fatto di avere retto per più di tre quarti è il segno di un cambiamento positivo della squadra».
E’ sereno Massimo Angelico sulla prestazione dei rossoblu all’Unipol Arena di Casalecchio: «Mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi, che comunque hanno giocato con uno straniero in meno. L’approccio è stato positivo e noi siamo riusciti a giocare alla pari con i nostri avversari. La squadra è in crescita ed è importante che sia sostenuta dal pubblico; noi dal nostro lato continueremo a lavorare con molta energia».
Radio mercato continua. Sfumata la pista Trey Jonhson, come conferma Marco Atripaldi, la società sta sondando altri terreni: «La guardia si è tirata indietro e così per sopperire a questa situazione ci siamo mossi su altri fronti. Stiamo aspettando delle risposte per quanto riguarda un play-guardia. Speriamo a breve di potere avere buone notizie in tal senso».Sulla prestazione della squadra anche il general manager e ad ha espresso un parere positivo: «Siamo molto migliorati rispetto alle ultime uscite e siamo stati competitivi per 35 minuti. Di certo la super performance di Minard non ci ha aiutati. E di questo periodo - conclude Atripaldi - non siamo proprio fortunati».
La grinta di Raspino. Ha lottato, combattuto con coraggio e si è ritagliato uno spazio importante ieri sera: «La nostra aggressività è cresciuta - commenta il giovane biellese - . La squadra sta reagendo, grazie anche ad un importante lavoro in palestra e dovremo proseguire su questi binari».
Marta Coda Luchina