Alla Rivetti

Alla Rivetti torna Movement, l'evento che combatte la sedentarietà

In 370 per il progetto voluto da InSport. L'obbiettivo è promuovere il movimento e l'attività fisica dopo la pandemia.

Alla Rivetti torna Movement, l'evento che combatte la sedentarietà
Pubblicato:

Sono stati 370 i bambini e gli adulti dai 6 agli 80 anni che la scorsa settimana, da lunedì 8 a domenica 14 novembre, hanno partecipato a "Movement", il progetto promosso dalla società sportiva In Sport nel centro sportivo Massimo Rivetti di Biella. Numerose le attività gratuite, tra le quali il nuoto libero e il fitness in palestra.

«Il recente rapporto di "Sport e Salute" - spiega Valeria Pistori, direttrice dell'impianto sportivo biellese - ha evidenziato un dato molto preoccupante: dall'inizio della pandemia, una persona su quattro è diventata sedentaria con conseguenze che, a lungo termine, possono essere gravi per la salute psicofisica. Ecco perché In Sport ha deciso di riproporre la "Settimana Movement". Una corretta e regolare attività fisica, abbinata a una corretta alimentazione, è fondamentale per mantenere in equilibrio il proprio corpo e la propria mente. È questo il messaggio che vogliamo diffondere con i nostri eventi gratuiti».

In Sport ha inoltre ideato il progetto "Personal Swim": un sabato al mese, a partire dal 27 novembre, dalle 9,30 alle 12 alla piscina Rivetti un istruttore specializzato sarà a disposizione di chi vorrà migliorare la propria tecnica natatoria. Il giorno successivo l'impianto ospiterà invece una gara di nuoto del circuito Piemonte e Valle D'Aosta organizzato dal Centro Sportivo Italiano.

Seguici sui nostri canali