Jihane: «Il mio Marc? Un gentleman»

(7 apr) Chi è la bellissima ragazza che passeggia nelle vie del centro abbracciata teneramente allala 32enne dellAngelico Marc Salyers e che fa il tifo per i rossoblu seduta in tribuna durante le partite casalinghe?
E la modella marocchina Jihane Louhkiar, una ragazza che non dimentichi facilmente sia per la sua bellezza elegante, accompagnata da grande disponibilità nei confronti dellinterlocutore, sia per lo sguardo sorridente che diventa radioso quando si parla del suo fidanzato biellese dadozione.
Un calendario scaricatissimo da internet alle spalle, Jihane è già stata “schedina” in tv nel programma di Simona Ventura “Quelli che il calcio” su Rai2, per poi essere eletta la Maxime Girl del 2010, meritando la copertina del mensile. A Milano, lavora come indossatrice solitamente per grandi griffe della moda. E proprio lì ha conosciuto Marc. Chi è la bellissima ragazza che passeggia nelle vie del centro abbracciata teneramente all’ala 32enne dell’Angelico Marc Salyers e che fa il tifo per i rossoblu seduta in tribuna durante le partite casalinghe?
E’ la modella marocchina Jihane Louhkiar, una ragazza che non dimentichi facilmente sia per la sua bellezza elegante, accompagnata da grande disponibilità nei confronti dell’interlocutore, sia per lo sguardo sorridente che diventa radioso quando si parla del suo fidanzato biellese d’adozione.
Un calendario scaricatissimo da internet alle spalle, Jihane è già stata “schedina” in tv nel programma di Simona Ventura “Quelli che il calcio” su Rai2, per poi essere eletta la Maxime Girl del 2010, meritando la copertina del mensile. A Milano, lavora come indossatrice solitamente per grandi griffe della moda. E proprio lì ha conosciuto Marc: «Mi trovavo in un ristorante tra novembre e dicembre e tutto è iniziato tra di noi per gioco, quasi come una ripicca tra me e lui, perchè Marc mi prendeva in giro per il mio pessimo inglese ed io gli replicavo che essendo in Italia avrebbe dovuto parlare la lingua del luogo e poi la situazione è proseguita... Marc mi ha conquistata per il suo carattere, perchè lui è una persona molto carina, è un vero gentleman di quelli che non esistono più».
Tifosa. Jihane, grazie a Marc si è avvicinata al mondo del basket: «Sì con lui ho imparato ad apprezzare questo sport ed a volte gli chiedo lumi sulle regole, oppure mi rivolgo direttamente al mio vicino di seggiolino quando sono al palazzetto».
Ultimamente la si vede più spesso a Biella in compagnia del suo fidanzato: «E’ un periodo non intenso di lavoro, vengo più spesso qui: comunque sto tutto il tempo con lui, perchè Marc è molto impegnativo...».
Jihane, 22enne immigrata in Italia a 16, Paese che sembra apprezzare molto: «Sto bene qui da voi, perchè il vostro Paese mi ha dato tanto, mi ha accolto bene e non posso certo lamentarmene».
Rivolte in Africa. Jihane ha anche le idee molto chiare sulla delicata situazione politica che sta coinvolgendo alcune nazioni del nord Africa: «Per fortuna da noi in Marocco il re si sta preoccupando in questi anni di garantire più diritti ai suoi cittadini e quindi non ci troviamo nelle stesse situazione. Voglio sottolineare comunque che la libertà per le donne arabe è un aspetto importantissimo, perchè loro hanno tante cose da dire al prossimo e devono poterlo fare senza alcun problema: sono d’accordo sulla lotta che stanno attuando i Paesi a me confinanti, ma non sono d’accordo che con questa scusa ci siano molti arrivi di clandestini in Italia».
Al fascino della bellezza Jiahne unisce anche grande carattere e determinazione, forse sono queste le caratteristiche che hanno affascinato il duro tatuato di Chicago Marc Salyers...
Marta Coda Luchina7 aprile 2011