Un maxi schermo a Valle San Nicolao per assistere alla seconda tappa del Giro d’Italia, domenica, da San Francesco al Campo fino al Santuario di Oropa.
A rendere possibile questa iniziativa, un gruppo di persone e associazioni locali che, in modo spontaneo, ha contribuito economicamente ad allestire uno schermo nel piazzale all’entrata del paese.
L’idea di privati e associazioni di Valle San Nicolao
Ogni anno Valle San Nicolao raggruppa persone provenienti da vari paesi tra cui Bioglio, Pettinengo, Vallanzengo, e diversi privati con associazioni locali quest’anno hanno avuto l’idea di montare uno schermo per seguire il Giro ed accogliere la “carovana rosa”.
«Sarà bello seguire il Giro – affermano coloro che hanno contribuito economicamente – e vedere dal vivo tutti i partecipanti. Ci sarà un punto di ristoro e la possibilità di sedersi per chi vorrà aspettare di vedere l’evento.
«Proiettare la tappa del Giro d’Italia è – continuano i cittadini – sinonimo di valorizzazione di un territorio intero.
«A volerlo sono privati e associazioni che, spontaneamente, hanno impegnato dei fondi per vivere e far vivere un’esperienza emozionante per tutti e non solo per gli appassionati di ciclismo.
«Avere un appuntamento di questo tipo vuol dire dare un’immagine positiva non solo a livello nazionale ma anche a livello mondiale. Il riscontro lo si ha anche per le immagini del ricco territorio».